Home News Apple iPhone 3G: prezzo triplicato in Italia

Apple iPhone 3G: prezzo triplicato in Italia

Apple iPhone 3GMentre gli utenti americani esultano per il taglio di prezzi sull'iPhone 3G, 199 e 299 dollari, gli italiani vedranno il nuovo smartphone Apple ad un prezzo quasi triplicato: 499 euro e 569 euro.

Come vi abbiamo anticipato , Apple iPhone 3G verrà introdotto il prossimo 11 Luglio anche sul mercato italiano. Come ricorderete iPhone 2.0 presenta connettività 3G, per navigare a velocità doppia, e un ricevitore GPS, per fruire di servizi di localizzazione. Per la seconda generazione del suo smartphone, Apple ha voluto anche ritoccare il prezzo, negli Stati Uniti infatti, l'iPhone 8GB scende a 199$ e quello dell'iPhone 16GB a 299$.

In Italia, la distribuzione dell'iPhone 3G sarà garantita da Vodafone e TIM, le quali per l'occasione hanno pianificato un dettagliatissimo programma di vendita e campagne promozionali per il prodotto dell'anno. Da domani, infatti, in attesa dell'innovativo terminale, Vodafone Italia ha avviato la campagna di prenotazione del nuovo telefonino Apple. Sara' possibile prenotare il proprio iPhone semplicemente dal sito Vodafone o in una ampia selezione dei principali punti vendita di Vodafone italia, il cui elenco sara' disponibile sul sito ufficiale. Registrandosi sara' anche possibile ricevere in anteprima via e-mail tutti i dettagli sull'offerta e le informazioni sui nuovi iPhone 8GB o 16GB.

Apple iPhone 3G 

L'iPhone 3G sara' disponibile sia per i clienti Vodafone con piani tariffari in abbonamento, particolarmente semplici, sia per quelli con piani ricaricabili ed includeranno un'ampia offerta relativa al traffico dati. Scegliendo un piano in abbonamento, come iPhone Vodafone Facile, sara' possibile ad esempio avere il telefonino Apple a prezzi particolarmente vantaggiosi. Chi pero' si aspettava un taglio dei costi anche in Italia, rimarrà deluso, in particolare i clienti privati, potranno acquistare iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro, un prezzo quasi triplicato rispetto alle tariffe americane.

Telecom Italia, invece, commercializzerà l’iPhone 3G nelle versioni da 8 e 16 Gigabyte per i clienti prepagati e quelli in abbonamento. TIM, inoltre, diversificherà con la formula “Tutto compreso”, l’offerta dell’iPhone in base alle esigenze di utilizzo dei clienti. Per ora Telecom Italia non ha rilasciato i costi di vendita di iPhone presso i suoi canali, ma è facile immaginare poche differenze.


Commenti (8) 

RSS dei commenti
Ma quelli sono i prezzi con abbonamento, parlo di 199 e 299 per gli usa!Da noi ancora non si sanno! Per quanto riguarda i prezzi della Vodafone si riferiscono al'''iphone senza abbonamento, ossia per i piani prepagata. Resta il fatto che 600euro non sono un prezzo equo per comprare un telefono 3G che nn fa videochiamate, non manda mms, insomma...sono solo soldi persi!Per quello che ha dovrebbe costare non più di 200euro. Complimenti ad Apple che continua con la sua linea storica a proporre prodotti che non valgono il prezzo che hanno.  
0

Gianmix

giugno 11, 2008

è uno sproposito.
ma esiste ancora il discorso abbonamento in USA? Avevo letto che Apple aveva rinunciato alla strategia precedente che prevedeva una percentuale sul traffico generato dagli utenti. Da questo dovrebbe conseguire che la versione prepagata e la versione in abbonamento dovrebbero avere lo stesso prezzo perche' per il produttore l'uno o l'altro dovrebbe essere indifferente  
0

mark81

giugno 11, 2008

non ha neanche la tastiera da cellulare e il t9!!!!!
ragazzi basta non comprarlo, no??? :-)  
0

taz

giugno 11, 2008

.. non siete per niente "cool" :lol:  
0

Ultimate

giugno 11, 2008

ragazzi non avrà il t9 e non avrà gli UTILISSIMI mms e le straordinarie videochiamate.. ma vogliamo dire cosa ha??
ha tutto il resto, internet, wifi, touchpad multitouch e un miliardo di altre cose..
apple proporrà anche "prodotti che non valgono il prezzo che hanno" ma datemi un altro dispositivo totalmente touch come l'iphone e poi parlate..
ragazzi per 200 euro è un affare. resta il fatto che vodaphone non avrà mai i miei soldi smilies/smiley.gif  
0

ilanur

giugno 11, 2008

ragazzi ma vogliamo dire cosa ha??

Allora vediamo cosa ha l'Iphone per valere 600 euro in Italia (manco il rapporto 1:1 hanno fatto... che vergogna!!!
connettività 3G, per navigare a velocità doppia, e un ricevitore GPS, per fruire di servizi di localizzazione

Queste le novità rispetto alla prima versione. Quanti di voi posso dire di aver mai usato la connessione ad alta velocità in Italia? Non credo che sia manco supportata in tutte le città... dove lavoro il cellulare prende ancora in GPRS e a casa in UMTS... l'HPSA in Italia è ancora un sogno... Quindi il 3G è inutile... e poi a che ti serve viste le tariffe? Né Tim né Vodafone offrono la flat per cellulari a prezzi modici quindi hai il limite di MB scaricati e poi paghi un cifrone.
Il ricevitore GPS... Vuoi mettere... ho trovato un navigatore in offerta che costa sotto i 100 euro... questo per lo stesso servizio costa 6/7 volte tanto!!!

Ma ha il Touch... bello!!! già odio le ditate sullo schermo... L'unica cosa carina è il fatto che ha un bilancere all'interno e se lo muovi il cellulare risponde di conseguenza e quindi gira le foto o nei giochi muovendo il cell a destra o a sinistra la macchinina gira e ha un grande schermo. Ma per il resto che ha d'innovativo per costare 500/600 euro?

Non ha il flash, non ha il T9, per scrivere ha una tastiera virtuale oppure come i normali palmari se scrivo riconosce le lettere... è solo il cellulare di moda come lo è stato il Razor un anno fa smilies/sad.gif  
0

Peca_s

giugno 12, 2008

il problema è che iPhone 3G costa 199$ in USA con 3G e GPS!!!! o mi sbaglio?  
0

lex

giugno 12, 2008

infatti si parla di 100 euro per la spagna e 199 dollari in america....
poi se in italia lo vendono a 600 euro è chiaro che non venderà molto. comunque è più potente di un palmare e costa un terzo, sfido chiunque a dire che non vale i soldi a cui è venduto ( negli altri paesi, non in italia)  
0

ilanur

giugno 12, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy