Home News Apple iPad: serie TV ad un dollaro su iTunes?

Apple iPad: serie TV ad un dollaro su iTunes?

Apple iPad: serie TV ad un dollaro su iTunes?Secondo quanto dichiarato giovedì scorso da Financial Times, dopo il lancio di iPad, Apple avrebbe deciso di proporre nei prossimi mesi gli episodi delle serie TV su iTunes a metà prezzo.

Apple prevede di offrire gli episodi delle serie televisive a metà prezzo, cioè un dollaro per puntata, attraverso il suo store online iTunes. Secondo il quotidiano americano Financial Times, dopo il lancio di iPad, l'azienda di Cupertino avrebbe stretto alcune alleanze con altre aziende del settore per proporre la vendita di episodi di serie TV a 1 dollaro, invece dei soliti 1.99 dollari attualmente in vigore. Parliamo naturalmente di serie televisive trasmesse in versione standard, e non HD (venduti attualmente a 2.99 dollari).

Apple iPad

L'obiettivo sarebbe quello di vedere se un taglio significativo dei prezzi potrà tradursi in un aumento considerevole delle vendite, un effetto in volume che potrebbe quindi compensare la differenza di prezzo. Sulla scelta della serie TV, dei Paesi interessati o anche del numero di reti televisive coinvolte, il Financial Times non offre molti dettagli.

Il quotidiano aggiunge che Apple non ha abbandonato l'idea di creare un progetto denominato "Best of TV", che proporrebbe una selezione di contenuti digitali trasmessi, venduti ad un canone fisso mensile di 30 dollari. In questo modo l'azienda di Cupertino enterebbe in concorrenza diretta con i diversi operatori televisivi, modificando le dinamiche di quel mercato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy