Home News Apple iPad: prime recensioni dagli USA

Apple iPad: prime recensioni dagli USA

Apple iPad: prime recensioni dagli USAI giornalisti americani, giovedì, hanno espresso grande entusiasmo dopo aver ricevuto direttamente da Apple il proprio tablet iPad in prova, un nuovo prodotto su cui l'azienda di Cupertino punta molto. Apple iPad sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo sabato.

"Questo splendido nuovo strumento con schermo touchscreen di Apple può cambiare profondamente il concetto di tecnologia mobile e mettersi in concorrenza diretta con i computer portatili", ha dichiarato Wall Street Journal, ritenendo che iPad "possa addirittura cambiare le donne". Il fondatore dell'azienda della Mela Morsicata, Steve Jobs, aveva presentato iPad nel corso del suo keynote a San Francisco a fine gennaio come un prodotto "magico e rivoluzionario", a metà strada tra un telefono cellulare ed un notebook

Apple iPad preview

Il giornale USA Today sembra dargli ragione, come la gran parte degli altri quotidiani americani. "iPad potrebbe riscrivere le regole del gioco", sottolinea il giornale. La vera qualità del tablet Apple sta nella sua versatilità, "Non sorprende quello che è possibile fare con iPad (navigare su Internet, iviare email, giorcare, leggere ebook, etc etc), ma il modo in cui si fa", ha sottolineato il giornalista specializzato nelle nuove tecnologie Edward C. Baig. "Il tablet Apple è leggero, semplice, bello da vedere e rapido da utilizzare", ha aggiunto.

New York Times ha anche elogiato i vantaggi del tablet iPad, tra cui uno schermo touchscreen circondato da un case in alluminio che propone la gran parte delle 150.000 applicazioni disponibili su iPhone. Il quotidiano ha anche valutato il tablet "facile da utilizzare ma appartenente ad una nuova categoria di gadget".

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy