Home News Apple: iPad Mini a fine anno?

Apple: iPad Mini a fine anno?

Apple: iPad Mini a fine anno?Secondo gli ultimi rumors, Apple lancerà il suo iPad Mini entro la fine dell'anno. Questo piccolo tablet avrà uno schermo IGZO Sharp da 7-8 pollici e costerà 249-299 dollari nella versione da 8GB.

Quasi ciclicamente, almeno una volta al mese, si torna a parlare di iPad Mini. Le attuali indiscrezioni provengono dall'autorevole Bloomberg, secondo cui Apple potrebbe lanciare un iPad con display da 7-8 pollici entro la fine dell'anno, per competere con i tablet Google e Amazon. Il nuovo iPad Mini potrebbe essere equipaggiato con uno schermo IGZO Sharp con diagonale compresa tra 7 e 8 pollici, un caratteristica confermata parzialmente da Apple Insider che però parla specificamente di una diagonale da 7.85 pollici.

Questo tipo di schermo avrà una risoluzione di 1280 x 800 pixel (molto elevata per 7 pollici) ma sarà a basso consumo energetivo ed un po' più sottile rispetto ai pannelli tradizionali. Diverse fonti confermano che la produzione sarà avviata nel mese di ottobre ed il lancio avverrà entro la fine dell'anno con un prezzo compreso tra 249 e 299 dollari, per un modello con storage da 8GB. L'obiettivo di Apple è quello di competere "ad armi pari" con Amazon Kindle Fire e Nexus 7, recentemente annunciato da Google.

In entrambi i casi, i modelli entry-level sono attualmente disponibili negli Stati Uniti a 199 dollari ed il prezzo -  leggermente più alto - dell'iPad Mini di Apple potrebbe essere giustificato dall'alta qualità e dalla dimensione maggiore del display. Anche se il piccolo iPad non è una novità (se ne parla ormai dal 2010), solo ora questo terminale acquista un significato importante nella strategia di Apple, contro Amazon e Google. Non ci resta che attendere.

Apple iPad mockup

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Io credo che prima o poi uscirà, per contrastare Samsung su quel segmento, e se i prezzi sono quelli indicati, non sarebbe niente male!!!!  
Darkstone18

Darkstone1

luglio 10, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy