Home News Apple: iPad da 7 pollici non è in sviluppo

Apple: iPad da 7 pollici non è in sviluppo

Apple: iPad da 7 pollici non è in sviluppoDa molte settimane, ormai, numerose indiscrezioni confermano l'arrivo di un iPad di seconda generazione, la cui dimensione del display dovrebbe essere di 7 pollici. Si scopre oggi che quest'informazione è del tutto infondata.

Al termine della conferenza organizzata per annunciare i risultati trimestrali di Apple, Steve Jobs ha voluto chiarire ma soprattutto smentire alcune indiscrezioni, diffuse nelle ultime settimane, secondo cui l'azienda di Cupertino stesse sviluppando una nuova versione di iPad da 7 pollici. Secondo il CEO di Apple, lo schermo da 7 pollici è troppo piccolo, sia per la superficie di visualizzazione sia per lo spazio disponibile a garantire un comfort ottimale per l'interfaccia touch.

Apple iPad preview

"Dando uno sguardo alla valanga di tablet touchscreen sul mercato, possiamo ritenere che nessun device è un temibile concorrente per Apple. Quasi tutti possiedono uno schermo da 7 pollici, nettamente più piccolo se confrontato con il display da circa 10 pollici di iPad, più largo del 45%. Un pannello da 7 pollici è troppo piccolo. Ci sono chiari limiti, come ad esempio l'eccessiva vicinanza degli elementi sul display che potrebbe compromettere la loro selezione precisa. Noi crediamo che la diagonale da 10 pollici sia una dimensione ottimale".

Secondo Steve Jobs, quindi, un display da 10 pollici sarebbe quindi il migliore compromesso. Il fondatore della Mela Morsicata ha anche approfittato della conferenza sui risultati fiscali per parlare dei tablet con Android 2.2. Secondo Jobs, questi device saranno presto fonti di problemi per gli utenti, quando si renderanno conto che è impossibile fare degli aggiornamenti.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
riguardo l'ultima frase dell'articolo, rispecchia la realtà? cioè un android di base 2.2 non potrà mai aggiornarsi alla nuova 3.0 anche con un'architettura e processore adeguati? grazie..  
blink89x

blink89x

ottobre 21, 2010

@Blink89x
questo è uno dei punti più dibattuti e solo dopo il rilascio della versione potremo sapere esattamente se sarà possibile effettuare un upgrade. Per ora, secondo Steve Jobs, è no smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

ottobre 21, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy