Apple iPad da 128 GB ora ufficiale. Prezzi in ItaliaL'iPad 4, il tablet Apple, sarà disponibile dal prossimo 5 febbraio anche con 128 GB di memoria dedicata allo storage. Per la versione WiFi only saranno però necessari 799 euro e ben 929 euro per quella con modulo LTE.


E' ufficiale: Apple immetterà sul mercato, a partire dal prossimo 5 febbraio, anche una versione da 128 GB del suo tablet iPad di quarta generazione, attualmente proposto solo nei tagli da 16, 32 o 64 GB. Le indiscrezioni emerse ieri sono state dunque confermate.

Il nuovo modello comunque non andrà a sostituire nessuno di quelli presenti sul mercato, limitandosi invece semplicemente ad affiancarli: la speranza dell'azienda di Cupertino infatti è quella che possa diventare molto popolare tra quegli utenti che, per intrattenimento o per lavoro, vogliono avere sempre con sé i propri file, che si tratti di brani musicali, video, film, presentazioni o documenti di altro genere.

iPad 4

Per quanto riguarda i prezzi dunque il nuovo iPad da 128 GB si porrà ovviamente ai vertici, sia della categoria WiFi only che di quella WiFi+3G/4G-LTE. Ora avremo dunque l'iPad 4 da 16 GB WiFi only a 499 euro, seguito dai modelli da 32, 64 e 128 GB rispettivamente a 599, 699 e 799 euro, mentre per le versioni con connettività cellulare i prezzi salgono a 629, 729, 829 e 929 euro. Si tratta di un costo davvero elevato anche per i fan dei prodotti della Mela morsicata se si pensa che con lo stesso esborso richiesto per la versione WiFi+LTE si può praticamente acquistare un ultrabook o un tablet ibrido con docking station/tastiera, soprattutto tenendo conto che, al di là della maggior capienza, l'iPad 4 da 128 GB resta identico per allestimento ai modelli precedenti.

Ecco allora ancora una volta il display IPS 4:3 con diagonale di 9.7 pollici e risoluzione Retina da 2048 x 1536 pixel e il SoC Apple A6X, composto da un processore dual core di classe ARM Cortex A15 con frequenza operativa di 1.4 GHz e dalla GPU quad core PowerVR SGX 554MP4, abbinato a 1 GB di RAM. A completare la dotazione inoltre ancora una volta troviamo la fotocamera posteriore da 5 mpixel, quella frontale da 720p, i moduli WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e, per la versione cellular, anche il chip LTE con supporto alle reti DC-HSDPA per i Paesi già dotati di connessioni 4G. Il sistema operativo è ovviamente Apple iOS 6.1.   

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti