Home News Apple iPad 2: unbox e prime impressioni

Apple iPad 2: unbox e prime impressioni

Apple iPad 2: unbox e prime impressioniIl tablet del colosso di Cupertino torna prepotentemente a far parlare di sè con i primi video che riguardano l’unboxing e le prime impressioni d’uso. Design eccezionale e prestazioni più che convincenti alla base del nuovo iPad 2.

Dopo aver annunciato l’inizio delle vendite del tanto atteso tablet Apple iPad 2, disponibile nei negozi americani e su Apple Store, già smontato ad opera degli ingegneri del team iFixit, oggi vi proponiamo un interessante video unbox che lo vede protagonista. iPad 2 sta riscuotendo, come del resto spesso accade per i device dell’azienda di Jobs, grande interesse sia per le novità che porta con sè sia per una progettazione innovativa dal design accattivante.

Apple iPad 2

Dopo averlo estratto dalla confezione e averlo maneggiato per qualche minuti, ci si può accorgere facilmente che, benché le dimensioni e il peso sia in linea con la versione precedente, il nuovo tablet sembra pratico e semplice da utilizzare. Messo a confronto con la versione precedente, è sullo spessore che Apple ha impiegato gli sforzi maggiori. Ricordiamo infatti che iPad 2 è di un terzo più sottile dell’iPad 1 (da 13,4 a 8,8 mm) ed ha un look decisamente attraente e moderno.

Il lavoro di assemblaggio sembra sia stato realizzato con estrema cura. Un dettaglio che sembra banale ma non lo è, consiste nella cover posteriore piatta, caratteristica che consente di poggiare il tablet su qualunque superficie evitando movimenti e oscillazione indesiderate. Come noto, sono presenti due webcam integrate, la prima frontale da 1.280 x 720 pixel capace di registrare video a 720p, e la seconda, collocata posteriormente, con sensore VGA 640 x 480 pixel.

Le prime esperienze d’uso con il software dimostrano che il nuovo processore installato, un Apple A5 Dual Core da 1 GHz di frequenza, svolge il suo lavoro egregiamente, dimostrandosi più veloce e performante del modello montato sulla prima generazione del tablet. iPad 2 appare decisamente reattivo, anche per quel che riguarda la semplice rotazione delle immagini presenti sul display ad opera dell’accelerometro. Ma è affrontando alcuni giochi e applicazioni che si nota la vera differenza.

La riproduzione di video presi sul web, ad esempio, appare piuttosto fluida e naturale e non manifesta incertezze di sorta. In definitiva, le premesse per un nuovo successo di Apple ci sono tutte anche se, proprio nel settore dei tablet, cominciano ad affacciarsi competitor piuttosto aggressivi con cui fare i conti.

Fonte: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy