Home News Apple iPad 2, Motorola Xoom e Acer Iconia Tab: confronto videocamere

Apple iPad 2, Motorola Xoom e Acer Iconia Tab: confronto videocamere

Confronto fra le videocamere dei tablet Motorola Xoom, apple iPad 2 e Acer Iconia Tab A500Motorola Xoom, Apple iPed 2 e Acer Iconia Tab A500: quale fra i tre tablet del momento può vantare la migliore qualità nella registrazione video?

La questione non è del tutto irrilevante: i tablet vengono sempre più spesso utilizzati per registrare video ed i produttori fanno a gara a chi riesce a dotare dei sensori d'immagine più potenti i propri modelli. Non sempre però la qualità reale dei video corrisponde ai rapporti di forza fra le specifiche sulla carta.

Comparativa videocamere dei tablet

A questo scopo i colleghi di NBN hanno effettuato una prova consistente nel riprendere lo stesso soggetto (un meraviglioso panorama taiwanese) con tra tablet differenti: Apple iPad 2, Motorola Xoom e Acer Iconia Tab A500.

Acer Iconia Tab A500 vanta una camera da 5.0 megapixel con autofocus, zoom digitale e flash a LED. Riesce a registrare filmati HD a 720p.

La camera di Motorola Xoom ha la medesima risoluzione di 5.0 MP, auto focus, zoom digitale e flash dual LED. Anche in questo caso la registrazione video ha una risoluzione massima di 720 pixel.

Apple Ipad 2 ha una camera da 0.92 MP ma, come potete vedere dal video seguente è il tablet che riesce ad effettuare la registrazione video più fedele. Motorola Xoom assicura una buona qualità anche in penombra, mentre il risultato dell'Acer Iconia Tab è alquanto deludente.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Non c' è confronto....... l' iPAD2 domina, se costa quello che costa si vede che li vale.  
leviatan

leviatan

aprile 10, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy