Home News Apple: iOS 5 slitterà al prossimo autunno?

Apple: iOS 5 slitterà al prossimo autunno?

Apple: iOS 5 slitterà in autunno?Secondo alcune indiscrezioni, Apple iOS 5, il prossimo aggiornamento principale del sistema operativo di iPhone/iPod Touch ed iPad, sarà rilasciato entro il prossimo autunno.

Anche se gli ultimi rumors avevano fissato la presentazione del nuovo iOS in occasione del keynote di Apple per iPad 2, Steve Jobs non ha mostrato alcuna demo e non ha annunciato funzionalità e caratteristiche di iOS 5. Tenendo conto di alcune informazioni rilasciate da TechCrunch, Apple potrebbe aver deciso di far slittare il lancio del prossimo aggiornamento. L'autorevole sito sostiene che Cupertino presenterà iOS 5 alla sua conferenza annuale WWDC nel mese di giugno, ma renderà disponibile il sistema operativo mobile solo dopo alcuni giorni/settimane.

Apple iOS 5

Secondo le fonti citate da TechCrunch, nel corso del WWDC, Apple presenterà anche il nuovo iPhone 5 che non disporrà di iOS 5 al suo lancio ma di una versione di iOS 4 (si pensa a iOS 4.4). Il lancio di iOS 5 è fissato per il prossimo autunno, in contemporanea al rilascio del nuovo iPad che al momento è atteso per la fine del 2011. Per quanto riguarda le novità principali, il futuro OS di Apple sarà quasi completamente riscritto e fornito di nuovi servizi "cloud".

Si pensa, inoltre, ad un ritorno di MobileMe più arricchito (gratuito?) ed anche ad un servizio musicale in streaming, entrambi annunciati da molti mesi. Gli esperti del settore credono che l'atteso servizio di musica in streaming venga introdotto da Apple in occasione dell'evento musicale che si terrà a settembre/ottobre per il lancio dei nuovi iPod. L'attesa cresce.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy