iOS 4.2: Trova il mio iPhone per tutti gratisLa funzione di localizzazione remota "Trova il mio iPhone" fino ad oggi riservata agli utenti del servizio MobileMe di Apple è adesso disponibile per tutti con iOS 4.2, l'aggiornamento diretto alle ultime generazioni di iPhone, iPod Touch e iPad.


L'aggiornamento iOS 4.2 è stato annunciato nella giornata nella serata di ieri e porta numerose novità come AirPlay e AirPrint. Nel caso di iPad, fermo alla versione 3.2.2, l'update a iOS 4.2 porta nuove funzionalità come il multitasking, la gestione delle cartelle, Game Center, una inbox unificata ed interessanti feature professionali. Ma con iOS 4.2, Apple annuncia anche la disponibilità di un servizio che fino a ieri era riservato solo agli utenti di MobileMe.

Apple iPhone 4

L'applicazione "Trova il mio iPhone" (Find My iPhone), se attivata sul terminale, permetterà di individuare a distanza la posizione dello smartphone, di spegnerlo, di visualizzare un messaggio e di cancellare i dati a distanza. In caso di perdita o furto, il telefono cellulare Apple potrà essere facilmente individuato ed i suoi dati eliminati (potranno essere ripristinati dopo una sincronizzazione sull'account originale). Non sarà più necessario disporre di un account MobileMe per usufruire di questa funzionalità.

L'app si attiva molto semplicemente dopo l'aggiornamento di iPhone e chiederà la creazione di un account gratuito sullo smartphone. Find My iPhone sarà disponibile solo sulle ultime generazione di prodotti mobile Apple, cioè iPhone 4, iPhone Touch 4G e iPad.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti