Home News Apple Cocktail per iTunes

Apple Cocktail per iTunes

Apple Cocktail per iTunesNon solo un iTablet entro l'anno, ma anche il nuovo servizio Cocktail per iTunes nei programmi di Apple. Quest'ultimo sarà lanciato a settembre e coinvolgerà inizialmente quattro case discografiche.

L'azienda di Steve Jobs dovrebbe firmare una collaborazione con quattro major, quali EMI, Sony Music, Universal Music Group e Warner Music per un progetto battezzato Cocktail che mira a proporre offerte esclusive attraverso iTunes.

Apple iTunes

Si tratterebbe in particolare di vendere singoli file musicali o album accompagnati da video e testi, come si possono trovare in un CD o DVD classico. Il progetto ha ovviamente l'obiettivo di aumentare le vendite di album musicali e di tutti i contenuti digitali distribuiti attraverso iTunes. Il lancio della nuova iniziativa sarebbe programmato per settembre.

Fonti vicine ad Apple avrebbero riportato, inoltre, al Financial Times che l'azienda della Mela Morsicata farà tutto il possibile per poter lanciare entro l'anno un nuovo computer portatile sotto forma di Tablet PC. Il Tablet PC Apple, di cui vi abbiamo parlato solo poche ore fa, sarà fornito di uno schermo LCD da 10 pollici, connettività WiFi e 3G, e avrà lo stesso sistema operativo utilizzato da iPhone.

Contrariamente al melafonino, però, non sarà abilitato a funzioni di telefonia mobile. Per quanto riguarda il prezzo, iTablet dovrebbe essere venduto a circa 800 dollari. In realtà Apple spera, con il suo nuovo Tablet PC, di determinare una piccola rivoluzione nel settore. Al momento non sappiamo se le indiscrezioni sul tablet netbook e sul Tablet PC Apple facciano riferimento allo stesso prodotto o siano riferiti a due dispositivi diversi.

Stando alle ultime indiscrezioni, Apple sarebbe in trattative anche con alcune case editrici, che potrebbero fornire all'iTablet dei servizi online simili a quelli di Amazon Kindle. Non escludiamo che il progetto Cocktail ed iTablet possano essere legati tra loro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy