Home News Apple acquista l'italiana Redmatica

Apple acquista l'italiana Redmatica

Apple acquista l'italiana RedmaticaApple potrebbe rafforzare la propria posizione nel settore dei contenuti digitali dopo l'acquisizione di una nuova società specializzata nella musica digitale. Parliamo dell'italianissima Redmatica, con sede in Emilia.

Nel corso della sua intervista al D10 - AllThingsD, il CEO di Apple - TIM Cook - aveva delineato la nuova strategia del periodo post Steve Jobs. Riassumendo, Cook vorrebbe maggiore segretezza e mistero sui nuovi prodotti Apple ("più del doppio") e non prevede nuove acquisizioni, a meno che Cupertino non sia costretta ad effettuare qualche acquisto dell'ultimo minuto. Poche ore più tardi, però, con un comunicato stampa, Apple dichiara di aver rilevato una società italiana, Redmatica.

Redmatica

Redmatica sviluppa diversi software per la creazione di musica digitale. Con un costo di vendita compreso tra 4 e 150 euro, i programmi Redmatica sono stati tutti progettati per sistemi Mac OS X e iOS ed alcuni sono compatibili con le applicazioni Apple, compreso GarageBand e Logic Pro.

L'acquisizione è stata confermata anche da un bollettino ufficiale pubblicato da AGCOM, l'autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in Italia. Sottolineamo che Redmatica è una società costituita solo da una persona, che sviluppa tutte le sue applicazioni e probabilmente entrerà a far parte del team di Cupertino. A lui va il nostro in bocca al lupo!

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Dico sempre che deo inventarmi un app rivoluzionaria!!!  
Darkstone18

Darkstone1

giugno 05, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy