Home Articoli Antec: alimentatori e basi raffreddanti per notebook

Antec: alimentatori e basi raffreddanti per notebook

Antec: alimentatori e basi raffreddanti per notebookAntec ci ha presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano, le sue novità per l'autunno 2009. Ecco una panoramica degli accessori per notebook, dagli adattatori di alimentazione NP90, SNP90, e NP65 alle basi raffreddanti Notebook Cooler Basic, Notebook Cooler Designer, Notebook Cooler Mini e Notebook Cooler Stand.

Come ogni anno, Antec presenta le novità autunno-inverno per il settore desktop e notebook. Abbiamo potuto scoprire alcuni prodotti che arriveranno nelle prossime settimane ed altri che saranno lanciati al CES 2010 di Las Vegas, il prossimo gennaio. Per quanto riguarda il segmento mobile, Antec lancia una serie di alimentatori universali per computer portatili, con potenza di 65W e 90W.

SNP90

Gli ultimi tre prodotti della sua fiorente linea di adattatori di alimentazione NP90, SNP90, e NP65. I nuovi prodotti arricchiscono la linea degli adattatori di alimentazione Antec e forniscono una soluzione di alimentazione universale per quasi tutti i notebook presenti sul mercato.

Antec SNP90

Destinato a quasi tutti i laptop presenti sul mercato, l’adattatore Antec per notebook NP90 è compatibile con gli ultimi modelli di marchi quali Dell, Toshiba, Acer, HP, Sony e altri ancora. Con 90 W di alimentazione continua e 19,5 V di tensione in uscita, l’adattatore NP90, certificato ENERGY STAR, protegge inoltre il laptop dal rischio di sovratensione, corto circuito, surriscaldamento e sovraccarico. Dotato di sette connettori smontabili e di un design leggero, l’adattatore NP90 consente di caricare e alimentare il laptop in modo pratico a casa e in ufficio. L’adattatore SNP90 fornisce lo stesso livello di personalizzazione e 90 W di alimentazione dell’NP90, ma possiede un fattore di forma piccolo e compatto perfetto per viaggiare.

Antec NP65

L’adattatore Antec NP65 fornisce inoltre lo stesso livello di alimentazione personalizzabile del resto della linea di alimentazione per notebook con sette connettori smontabili, ed è in grado di offrire 65 W di alimentazione continua con una tensione in uscita superiore a 19,5 V. Destinato a notebook più leggeri l’adattatore di alimentazione NP65 è dotato di un design leggero e protegge inoltre il laptop dal rischio di sovratensione, corto circuito e sovraccarico. Gli adattatori NP90, SNP90 e NP65 sono tutti dotati di un’estremità di rilevazione automatica per tensioni superiori a 19,5 V compatibile con un’ampia gamma di notebook.

Notebook Cooler Mini

"Antec è da anni azienda leader per le soluzioni di alimentazione ad alte prestazioni per desktop di PC", afferma Scott Richards, Senior Vice President di Antec. “Ora estendiamo la nostra linea di alimentazione portatile per fornire agli utenti la stessa qualità e affidabilità per cui Antec è famosa.”

Notebook Cooler Mini

Gli adattatori NP90, SNP90 e NP65 sono disponibili per $99.95, $49.95 e $59.95 rispettivamente, presso i principali rivenditori, distributori e negozi sul Web. Tutti i modelli sono coperti dalla garanzia limitata di 3 anni fornita da Antec.

Notebook Cooler Basic

L'azienda americana lancia anche nuovi cooler notebook, o basi raffreddanti, diversi per forma e funzione. I prezzi vanno da 25 a 60 dollari. Notebook Cooler Basic, Notebook Cooler Designer, Notebook Cooler Mini e Notebook Cooler Stand sono gli ultimi quattro prodotti della sua fiorente linea di sistemi di raffreddamento per notebook.

Antec Notebook Cooler Designer

Notebook Cooler Basic è una soluzione leggera di raffreddamento passivo, progettata per laptop e netbook di piccole dimensioni. Grazie alla struttura in alluminio e al design perforato, Notebook Cooler Basic è una soluzione versatile e portatile che garantisce un funzionamento più stabile del notebook e ne prolunga la durata.

Notebook Cooler Designer

Notebook Cooler Designer è un fattore di forma snello e leggero progettato per adattarsi comodamente alle ginocchia o per rispettare qualsiasi disposizione di riposizionamento del desktop. Grazie a uno sfiatatoio di 110 mm che ruota silenziosamente a 800 RPM, il dispositivo alimentato da USB attira il calore dal fondo del notebook e lo scarica verso la parte posteriore in tutta sicurezza.

Notebook Cooler Designer

Notebook Cooler Mini è progettato per la massima portabilità e l’efficacia di raffreddamento. Con uno sfiatatoio di 80 mm, il sistema di raffreddamento Antec per notebook più piccolo è in grado di raffreddare i notebook in movimento mentre la tastiera del notebook e lo schermo vengono disposti ad angolo per un maggiore comfort ergonomico per polsi e occhi.

Notebook Cooler Stand

Ad arricchire ulteriormente la linea c’è Notebook Cooler Stand che fornisce una soluzione conveniente per gli utenti di notebook che per il  proprio sistema utilizzano tastiere esterne e mouse. Il supporto mantiene lo schermo del laptop a livello degli occhi riducendone in questo modo l’affaticamento, mentre la tastiera e il mouse rimangono in basso a un livello inferiore e non sono visibili, in questo modo anche l’affaticamento del polso viene ridotto al minimo. Nel contempo una ventola di 80 mm alimentata da USB mantiene il notebook freddo.

Notebook Cooler Stand

Questi nuovi modelli sono un’integrazione della linea di sistemi di raffreddamento Antec per notebook che include: Notebook Cooler Classic, Notebook Cooler To Go e Notebook Cooler Max.

“Con l’aumento del numero di utenti di notebook in tutto il mondo, sono necessarie più soluzioni diverse di raffreddamento per gestire tutte le esigenze dei singoli utenti”, afferma Scott Richards, Senior Vice President di Antec. “La nuova linea di soluzioni di raffreddamento Antec è essenziale per garantire una prestazione stabile e affidabile del notebook.”

Notebook Cooler Stand

Notebook Cooler Basic, Notebook Cooler Designer, Notebook Cooler Mini e Notebook Cooler Stand saranno disponibili per $24.95, $39.95, $29.95 e $59.95 rispettivamente, presso i principali rivenditori, distributori e negozi sul Web. Tutti i modelli sono coperti dalla garanzia limitata di 3 anni fornita da Antec.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy