Home News Android O beta program per i Nexus e Pixel più recenti

Android O beta program per i Nexus e Pixel più recenti

Android O beta program per i Nexus e Pixel più recentiGoogle ha rilasciato Android O beta program per tutti i possessori di un Pixel, Pixel XL, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus Player. Questi utenti avranno la possibilità di mettere le mani in anteprima su un OS che arriverà solo alla fine dell'anno.

Sappiamo che Android O porterà una serie di nuove funzionalità in smartphone, tablet ed altri dispositivi, includendo migliori prestazioni del sistema, supporto per la modalità picture-in-picture, un nuovo framework di autofill, icone adattive e nuove emoji. Ogni singolo emoticon è stato ridisegnato per Android O con volti tondi, sfrumatire di colori, stile cartoon e flat design, aggiungendo anche dei nuovi emoji 5.0 tra cui la faccia con il monocolo, il bambino, faccia che fa silenzio, faccia che vomita, raviolo e pretzel. Per avere maggiori novità sul prossimo sistema operativo, vi consigliamo di leggere un nostro vecchio articolo.

Android O emoji

Dopo il lancio della developer preview di marzo, in occasione del Google I/O, l'azienda di Mountain View ha reso disponibile Android O beta program che, attraverso una registrazione, permetterà a tutti di avere una versione iniziale del sistema operativo.

L'unico limite è dato dallo smartphone: in questa prima fase, Google accetterà registrazioni solo di Pixel o Pixel XL, Nexus 5X o Nexus 6P e Nexus Player. Android O beta program sarà inviato agli iscritti entro 24 ore con un aggiornamento OTA.

Android O Developer Preview 1

Essendo una delle prime release dell'OS conterrà qualche bug rendendo meno fluida l'esperienza utente, ma in qualsiasi momento potrete cancellarvi dal beta program nella stessa pagina web usata per l'iscrizione. Il downgrade all'ultima versione stabile di Android cancellerà tutti i vostri dati, quindi vi consigliamo per sicurezza di effettuare un backup prima di fare il passo indietro. La versione finale di Android O (che per ora non ha ancora un nome definitivo né un numero di serie) è prevista per la fine dell'anno e noi saremo qui ad aspettarla.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy