Home News Anche Toshiba è interessata agli hard disk Fujitsu?

Anche Toshiba è interessata agli hard disk Fujitsu?

Anche Toshiba è interessata agli hard disk Fujitsu?Dopo Western Dital, anche Toshiba si dichiara intessata all'acquisizione della divisione HD di Fujitsu. Anche se la notizia non è stata ancora confermata, la fusione potrebbe essere vicina!

Tutti ricorderanno la recente notizia, secondo cui Western Digital ha avanzato una proposta di acquisto per la divisione HD di Fujitsu, ma dalle ultime indiscrezioni, rivelate da The Wall Street Journal, sembrerebbe che anche Toshiba Corporation sia interessata alla possibilità di acquisire la divisione hard disk di Fujitsu. Durante l'intervista rilasciata da Atsutoshi Nishida, il presidente di Toshiba chiarisce una volta per tutte la questione relativa all'acquisizione di SanDisk, negando fortemente un interesse nei confronti del produttore di memorie Flash.

Fujitsu HDD

Quest'ultimo infatti, dopo aver rifiutato l'acquisizione da parte di Samsung, sarebbe in cerca di un partner a supporto della sua produzione, ma Toshiba prende le distanze, sottolineando che le due aziende sono semplicemente in "buoni rapporti". Come anticipato precedentemente, l'acquisizione del comparto HD di Fujitsu da parte di Western Digital, porterebbe la società alle vette della classifica mondiale dei produttori di storage, escludendo inevitabilmente Toshiba.

Per ora Fujitsu non ha confermato accordi o trattative con l'azienda giapponese, mentre sottolinea il forte interesse di Western Digital. In realtà, secondo gli analisti, l'acquisizione da parte di Toshiba porterebbe vantaggi ad entrambe le società, non solo in termini finanziari ma anche organizzativi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy