Home News AMD Puma: in arrivo a Marzo?

AMD Puma: in arrivo a Marzo?

ImageLa futura piattaforma mobile per notebook potrebbe fare il suo ingresso sul mercato nelle prossime settimane, in occasione del CeBIT 2008 di Hannover.

Appena qualche settimana fa, abbiamo pubblicato la Roadman AMD , dalla quale era possibile osservare come il periodo di lancio della futura piattaforma AMD Puma fosse fissato dall'azienda entro la fine del secondo quadrimestre del 2008. Fudzilla , oggi, riporta invece alcune indiscrezioni, secondo le quali la nuova piattaforma K8 sarebbe già pronta e il lancio sul mercato potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.

Image

L’architettura modificata K8 supporta i processori Griffin a 65nm . Essa è sviluppata specificamente per il mercato dei computer portatili ed attualmente in attesa del lancio del chipset RS780M con grafica integrata e supporto alle interfacce DVI,HDMI e Display Port. La nuova piattaforma mobile AMD includerà il Southbridge SB700, che sarà lanciato a breve, in grado di supportare ben 14 porte USB, 6 interfacce SATA, audio HD e interfaccia PATA.

Ma tra le novità più importanti, segnaliamo l'introduzione del diretto rivale del modulo Intel Turbo Memory, denominato HyperFlash, una memoria Flash NAND integrata nel chipset, che dovrebbe accelerare i tempi di avvio del sistema operativo e la velocità complessiva del sistema durante tutte le applicazioni quotidiane. La fonte internazionale ipotizza che la presentazione ufficiale della nuova piattaform AMD Puma, possa avvenire in occasione della fiera internazione dell'elettronica mobile, CeBIT 2008, che si svolgerà ad Hannover (Germania) dal 4 al 9 Marzo prossimo.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Speriamo esca presto e ben fatta questa piattaforma! (per presto intendo che sia facilmente acquistabile dai consumatori, non come i modelli di notebook con penryn che li conti su una mano!)
C'è bisogno di uno scossone a intel! smilies/cheesy.gif

(mi piange il cuore vedere grosse catene di distribuzione che vendono SOLO intel...)  
0

omino_duff

febbraio 21, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy