Home News AMD LIVE! Ultra anche per i notebook

AMD LIVE! Ultra anche per i notebook

ImageCon l'arrivo della piattaforma Puma, l'adesivo AMD Live! Ultra verrà utilizzato anche sui notebook per certificarne la compatibilità ed il supporto delle più recenti tecnologie di intrattenimento digitale.

{multithumb}ImageAMD Live! Ultra è un brand creato per permettere a chi acquista un computer di individuare immediatamente quei prodotti che sono in grado di garantire la migliore esperienza di intrattenimento digitale. A partire dalla seconda metà del 2008, AMD LIVE! Ultra, verrà utilizzato per qualificare non solo i nuovi desktop basati su piattaforma AMD Spider, ma anche i notebook equipaggiati con i componenti della piattaforma Puma.

"Attualmente, i PC desktop e i computer portatili sono dotati di un motore grafico, che permette simultaneamente la riproduzione video in alta definizione, la possibilità di godere di video streaming multipli, di ottimizzare il proprio sistema di consumo energetico e di variare le prestazioni e le frequenze del chip in relazione alle esigenze delle applicazioni o dei contenuti digitali in riproduzione", recita il comunicato stampa AMD.

La futura piattaforma mobile AMD Puma per computer portatili, ormai vicina al lancio, introdurrà sul mercato i nuovi processori AMD Turion Ultra dual core, altrimenti conosciuti con il nome in codice Griffin, affiancati dai chip grafici ATI Mobility Radeon HD 3000 e dai chipset ATI.

La maggiore integrazione fra i componenti ha permesso ad AMD di lavorare ad un'innovativa tecnologia grafica ibrida, chiamata PowerXpress, che permette di combinare i vantaggi di un chip grafico (migliori consumi energetici) con quelli di una scheda grafica dedicata (alte prestazioni). Questa tecnologia permetterà agli utenti di passare facilmente dall'una all'altra, in maniera dinamica, senza dover riavviare il computer come avviene oggi sui Sony Vaio SZ71.

Image
Image
Image

I nuovi componenti hardware saranno accompagnati da un software mediacenter, AMD LIVE! Explorer, che offre agli utenti uno strumento facile ed intuitivo per passare in rassegna il proprio archivio digitale 3D, mentre si guarda un video, un programma TV o si naviga in internet.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy