Home News AMD: Catalyst 10.8 supportano OpenGL ES 2.0

AMD: Catalyst 10.8 supportano OpenGL ES 2.0

AMD: Catalyst 10.8 supportano OpenGL ES 2.0 AMD mette online i suoi nuovi driver unificati Catalyst 10.8 per schede grafiche ATI, destinate a PC portatili e PC desktop. L'azienda californiana ha aggiornato i profili CrossFireX, migliorato la tecnologia Eyefinity e introdotto il supporto per  OpenGL ES 2.0.

Tra le novità introdotte da questi driver Catalyst 10.8, prendiamo in considerazione il supporto di OpenGL ES 2.0 (anche con Linux). Concretamente, ciò permette ai browser compatibili di sfruttare l'accelerazione hardware della GPU. Inoltre, i parametri video di default sono stati modificati per migliorare la qualità dei filmati, così come risulta nettamente migliorata nelle prestazioni la tecnologia Eyefinity. Per finire, l'anti-aliasing è stato attivato nel videogame: "StarCraft II : Wings of Liberty", mentre alcuni profili CrossFireX sono stati aggiornati.

ATI Mobility Radeon HD4000

AMD ha annunciato anche un guadagno nelle prestazioni con Far Cry 2 (da 2% a 8%), Left 4 Dead 2 (da 3% a 5%) e Stormrise (da 5% a 10%). Per quanto riguarda i chip grafici mobile, sono supportate quelle CPU compatibile con la tecnologia PowerXpress e Mobility Radeon HD2000 (a partire da HD2400), HD3000, HD4000 e HD5000. Come sempre, questi driver non sono compatibili con i notebook dotati di una doppia soluzione grafica, tra cui il sottosistema integrato Intel, e con PC portatili Toshiba, Sony Vaio e Panasonic.

Per scaricare i driver Catalyst 10.8 per Windows, potete cliccare su questa pagina, per Linux su questa.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy