Home News Amazon pensa al suo smartphone?

Amazon pensa al suo smartphone?

Amazon pensa al suo smartphone?Dopo gli ebook reader ed un tablet, anche uno smartphone? Si torna a parlare di un telefono cellulare progettato direttamente da Amazon. Il suo assemblatore sarà Foxconn.

Proprio come Facebook starebbe preparando il proprio Facebook Phone con uno speciale e personalizzato sistema operativo, Amazon potrebbe realizzare uno smartphone. Le indiscrezioni non sono del tutto inedite, ma fanno parte di una strategia volta a conquistare il mercato della telefonia mobile sia per aziende che per utenti privati. Avere un proprio sistema operativo mobile (che può derivare da una piattaforma già esistente) è anche un'opportunità per mostrare i propri servizi e incoraggiare gli utenti ad utilizzarli.

Amazon Kindle Fire

Bloomberg riferisce che Amazon sarebbe impegnata nello sviluppo di uno smartphone e avrebbe già scelto come primo assemblatore Foxconn (già produttore di iPhone e iPad). Il gruppo americano avrebbe anche acquistato una serie di brevetti per difendere la sua proprietà intellettuale in uno smartphone, evitando beghe legali successive. Lo scopo dello smartphone sarà lo stesso del tablet Kindle Fire: consentire agli utenti di accedere direttamente alla propria offerta di contenuti.

Anche se Bloomberg ricorda il desiderio di competere con iOS e Android, la strategia di Amazon non è tanto quella di conquistare il mercato degli smartphone o dei tablet, quanto quella di spostare gli equilibri e diffondere il proprio ecosistema in ambito mobile, senza intermediari. Per salvaguardare il suo prodotto, Amazon sarebbe anche interessata ai brevetti di InterDigital.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy