Home News Amazon Kindle Unlimited in Italia. Lettura illimitata a 10 euro al mese

Amazon Kindle Unlimited in Italia. Lettura illimitata a 10 euro al mese

Amazon Kindle Unlimited in Italia a 10 euro al mese Amazon Italia presenta oggi Kindle Unlimited, un nuovo servizio in abbonamento che consente ai clienti di leggere più di 700.000 libri Kindle, a €9.99 al mese. Potete provarlo per 30 giorni, gratuitamente.

La categoria degli ebook - e di conseguenza quella degli e-reader - è tra le più a rischio in questo periodo perché stretta nella morsa dell'IVA al 22% (e non al 4% come in qualsiasi libro cartaceo). Una "discriminazione" che dissuade il lettore occasionale, ma anche quello "seriale" che seppur a malincuore deve imporsi un limite di spesa mensile per il suo giro in libreria. Per combattere la crisi e ridare nuova vita agli ebook-reader, già in via di estinzione per i troppi tablet tutto-fare, Amazon ha lanciato Kindle Unlimited prima in USA e da oggi anche in Italia.

Amazon Kindle Unlimited

Il servizio mette a disposizione dei lettori più di 700.000 libri digitali (15.000 in lingua italiana) su e-reader Kindle e sulle applicazioni di lettura Kindle gratuite per smartphone e tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac. L'abbonamento ha un costo di 9.99 euro al mese, ma l'azienda consente di attivare una prova gratuita per 30 giorni. Ma come riconoscerli? I titoli disponibili sono contrassegnati dal logo Kindle Unlimited, entrando nella pagina di dettaglio del singolo ebook basta cliccare su "Leggi gratis con Kindle Unlimited".

Potrete scegliere tra best seller, fumetti, romanzi, saggi, ma anche libri in inglese ed esclusive Kindle. Tra i titoli più venduti segnaliamo la saga di Harry Potter, Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli, Twilight di Stephenie Meyer, Stoner di John Edward Williams, Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni; una selezione di titoli di noti autori come Iréne Némirowsky, Susanna Tamaro, Maurizio de Giovanni; una ricca selezione di classici per adulti e bambini come Guerra e pace, Il ritratto di Dorian Gray, Orgoglio e Pregiudizio, Le più belle fiabe di Andersen, Le avventure di Tom Sawyer e Piccole Donne.

Tra le nuove uscite e best seller Kindle, l’opera vincitrice del concorso BigJump Il cammino delle parole di Veronica Gussoni, Lost Legion di George Wildramp, Orfani di Dio di Maria Acciaro, Il codice della Fenice di Umberto Lubich e la serie TRI di Lorena Laurenti. Ma anche fumetti, grazie a titoli come Star Wars 1 di John Jackson Miller, Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, e i capolavori di Mark Millar, tra cui Kick Ass 1 e Wanted 1. Non ci resta che augurarvi una buona lettura.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy