Home News Kindle Oasis leak: Amazon ridisegna il suo ebook-reader

Kindle Oasis leak: Amazon ridisegna il suo ebook-reader

Kindle Oasis leak: Amazon ridisegna il suo ebook-readerNon è ancora ufficiale, ma in rete già si possono trovare i primi dettagli: Kindle Oasis è il prossimo ebook-reader di Amazon con un case in pelle, capace di estendere l'autonomia di diversi mesi, ed un design asimmetrico.

Manca poco al lancio del nuovo Kindle e da quando il CEO di Amazon - Jeff Bezos - ha promesso un modello top-di-gamma per l'ottava generazione dell'ebook-reader, i lettori seriali non stanno più nella pelle. Non c'è ancora un annuncio ufficiale, ma le prime tracce del nuovo dispositivo sono già online: un shop cinese ha aggiornato il listino aggiungendo un "inedito" Kindle Oasis e rivelandoci così in un sol colpo il nome, le immagini e le specifiche tecniche del prossimo e-reader.

Kindle Oasis

Kindle Oasis inaugura un nuovo brand ed anche un nuovo design, caratterizzato da pulsanti giro-pagina integrati sullo schermo ed un accelerometro che consente di ruotare il display automaticamente di 180°, posizionando così i pulsanti sul lato destro o sinistro a seconda delle esigenze del lettore. L'e-reader ha un telaio piuttosto strano: è più spesso su un lato (8.5 mm e 3.4 mm nel punto più sottile), probabilmente per far posto alla batteria, ma per gli utenti che necessitano di più autonomia o preferiscono un retro piatto Amazon ha pensato ad un case in pelle con una batteria integrata che si incastra al Kindle Oasis. In questo caso, l'autonomia potrebbe sfiorare anche "diversi mesi".

Kindle Oasis

Kindle Oasis

Tutti i dettagli sono in cinese, ma grazie all'aiuto di Google Translate siamo riusciti ad individuare qualche specifica, come lo schermo retroilluminato a LED con luminosità di 300PPI ed il peso di circa 130 grammi. Ma non è tutto, perché Reddit ha aggiunto altre interessanti informazioni:

  • ci sono 12 magneti che tengono insieme il case ed il Kindle, ma permettono anche di rimuoverlo facilmente;
  • il design asimmetrico è - secondo Amazon - più ergonomico, per una presa più facile e leggera (spostando il peso del dispositivo sul palmo della mano);
  • il case è disponibile in tre colori: nero, marrone e rosso. Sarà incluso nella confezione, quindi sarà compreso nel prezzo base dell'ebook-reader e non venduto separatamente come accessorio;
  • quando è scollegato, il case può ricaricare la batteria del Kindle. Quando è collegato, entrambe le batterie saranno in carica.

Ancora qualche ora alla presentazione ufficiale, dunque. Vi consigliamo di tenere d'occhio questa pagina.

Kindle Oasis

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy