Kindle Fire 2 con display HD da 1280 x 800 pixel?Anche se l'arrivo del nuovo Kindle Fire 2 è ormai certo in USA a breve, alcuni dei suoi aspetti tecnici sono sconosciuti. Le ultime indiscrezioni però sottolineano la presenza di un display con risoluzione di 1280 x 800 pixel.


AllThingsD ha pubblicato, poche ore fa, un articolo con le ultime indiscrezioni su Kindle Fire 2. Secondo una fonte ben informata, il nuovo tablet di Amazon dovrebbe avere uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, contro l'attuale risoluzione di Kindle Fire di soli 1024 x 600 pixel. Come se non bastasse, le dimensioni e la forma del terminale potrebbero essere leggermente diversi, a causa del cambiamento di formato che passerebbe da 1.71 a 1.60.

Amazon Kindle Fire

Non si tratta di una novità, in quanto altre aziende (prima di Amazon) hanno scelto per i loro tablet un rapporto di forma simile; pensiamo ad esempio ad Acer Iconia Tab A510, a Toshiba Thrive o, più recentemente, a Google Nexus 7. All Things Digital aggiunge la presenza di una fotocamera. Il tablet Kindle Fire 2 avrà una configurazione tecnica migliorata ed una nuova versione del sistema operativo Android, come sempre fortemente modificato da Amazon per proporre i propri contenuti digitali.

L'ultima informazione riguarda il lancio, ed è una conferma. Il nuovo tablet Kindle Fire potrebbe essere disponibile nel terzo trimestre dell'anno, una stima coerente con i rumors di un annuncio nel corso dell'estate (31 luglio o 7 agosto?), consentendo all'azienda americana di rimanere competitiva nel settore dei tablet con prezzi interessanti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti