Home News Amazon Kindle Fire 2 con display HD da 1280 x 800 pixel?

Amazon Kindle Fire 2 con display HD da 1280 x 800 pixel?

Kindle Fire 2 con display HD da 1280 x 800 pixel?Anche se l'arrivo del nuovo Kindle Fire 2 è ormai certo in USA a breve, alcuni dei suoi aspetti tecnici sono sconosciuti. Le ultime indiscrezioni però sottolineano la presenza di un display con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

AllThingsD ha pubblicato, poche ore fa, un articolo con le ultime indiscrezioni su Kindle Fire 2. Secondo una fonte ben informata, il nuovo tablet di Amazon dovrebbe avere uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, contro l'attuale risoluzione di Kindle Fire di soli 1024 x 600 pixel. Come se non bastasse, le dimensioni e la forma del terminale potrebbero essere leggermente diversi, a causa del cambiamento di formato che passerebbe da 1.71 a 1.60.

Amazon Kindle Fire

Non si tratta di una novità, in quanto altre aziende (prima di Amazon) hanno scelto per i loro tablet un rapporto di forma simile; pensiamo ad esempio ad Acer Iconia Tab A510, a Toshiba Thrive o, più recentemente, a Google Nexus 7. All Things Digital aggiunge la presenza di una fotocamera. Il tablet Kindle Fire 2 avrà una configurazione tecnica migliorata ed una nuova versione del sistema operativo Android, come sempre fortemente modificato da Amazon per proporre i propri contenuti digitali.

L'ultima informazione riguarda il lancio, ed è una conferma. Il nuovo tablet Kindle Fire potrebbe essere disponibile nel terzo trimestre dell'anno, una stima coerente con i rumors di un annuncio nel corso dell'estate (31 luglio o 7 agosto?), consentendo all'azienda americana di rimanere competitiva nel settore dei tablet con prezzi interessanti.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Le tavolette e gli ereader diventano sempre più sofisticati, il che significa che aumenteranno anche i loro consumi energetici ec… compensando il beneficio ambientale derivante dalla riduzione del consumo di carta… La questione è più che mai aperta... (http://www.creuzanews.com/?p=1403) a me sembra improbabile ma anche se fosse vero, bisognerebbe trovare il modo di fare convivere libri cartacei e digitali, risolvendo il problema della loro convivenza anche sul piano ecologico...  
Francede23

Francede23

luglio 10, 2012

Potrebbe essere letta come normale evoluzione del prodotto ma anche con un altra ottica ovvero la possibilità di poter scegliere anche altri so in base alle specifiche tecniche di questi ultimi, mi pare che queste siano le richieste di windows8 rt per poter funzionare anche se dubito in una sua adozione ma lascerebbe aperta la possibilità visto che le date di lancio sono a ridosso. (ma dubito seriamente). In modo più semplice hanno adottato la risoluzione che va per la maggiore in modo da avere un buon approvigionamento di pezzi dato che tutti useranno come base quella risoluzione.  
riky1979

riky1979

luglio 10, 2012

Questo non è un erader, è un tablet quindi completamente diverso non c'è ancora una grossa convergenza tra i due per via della qualità dello schermo ovvero gli ebook devono rispondere a certe caratteristiche di uso come se fossero libri cosa che ancora non avviene per i tablet, l'aggiunta del colore agli ebook potrebbe essere imminente ma sarà ben diversa da quella dei tablet e quindi la strada è ancora lunga. Provate a leggere un ebook su un tablet, come il kindle fire, in varie condizioni e ripetete con un ebookreader come il kindle nelle stesse condizioni e vedrete la differenza (lo dice uno che leggo molto e quindi deve stare attento a cosa compra per leggere). Un kindle fire va bene per riviste a colori e magari anche manuali in cui i colori contano molto e che leggi ognitanto per tirarti fuori dai guai se non si ricorda qualcosa ma per un ebook il vantaggio è enorme a favore dell'ebook reader. Io ho letto sia su un tf101 (e posso dire che l'app kindle è la migliore per leggere a lungo anche per la gestione della luminosità che cerca di essere ottimale) che un kindle normale e ora leggo solo su kindle i miei ebook. Forse il brutto di amazon è che ha chiamato kindle il suo ebook reader e kindle fire il suo tablet ma sono cose diverse.  
riky1979

riky1979

luglio 10, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy