Home News Amazon: smartphone, Kindle Fire da 10 e 8.9 pollici nel 2012

Amazon: smartphone, Kindle Fire da 10 e 8.9 pollici nel 2012

Amazon: smartphone, Kindle Fire da 10 e 8.9 pollici nel 2012Oltre a Kindle Fire, già in commercio, Amazon starebbe preparando altri due modelli, l'uno con schermo da 8.9 pollici e l'altro da 10.1 pollici. La produzione sarebbe stata affidata a Foxconn. Nei progetti anche uno smartphone!

Anche se Amazon non ha mai rivelato la sua strategia nel settore dei tablet, è ormai noto che Kindle Fire da 7 pollici è solo il primo dispositivo di una serie. Prima ancora del suo lancio, alcune indiscrezioni avevano parlato dell'esistenza di un'altra versione con display da 10.1 pollici, che sarebbe stata lanciata all'inizio del prossimo anno. Oltre questi due, però, secondo Digitimes ci sarà un terzo modello di Kindle Fire da 8.9 pollici. La produzione di una parte dei suoi prodotti è stata affidata a Foxconn e a Quanta Computer, che inizieranno ad assemblare i nuovi tablet dall'inizio del 2012.

Amazon Tablet

Sembrerebbe, quindi, che invece di lanciare esclusivamente un tablet da 10.1 pollici, il gruppo americano abbia deciso di realizzare un tablet dal formato intermedio grazie alle allettanti offerte di LG Display e Samsung Electronics. Questa strategia permetterà ad Amazon di distinguersi dai suoi concorrenti e di offrire agli utenti una vasta gamma di Kindle Fire dalle dimensioni diverse. Foxconn potrebbe iniziare la produzione di Kindle Fire 8.9 a partire dal secondo trimestre 2012.

Oltre ai tablet, Amazon starebbe progettando anche al lancio del suo primo smartphone, forte del successo registrato nel settore delle tavolette digitali. In questo caso, secondo alcune fonti ben informate, il lancio dello smartphone Android sarebbe previsto entro il 2012 e, ancora una volta, la sua produzione sarebbe stata affidata a Foxcoon. Il terminale apparterà alla fascia mid-range del mercato, con processore TI (Texas Instruments) OMAP 4, Android 2.3 Gingerbread e costo di produzione non superiore a 170 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy