Home News Amazon Kindle Fire: 3 milioni in tre settimane

Amazon Kindle Fire: 3 milioni in tre settimane

Amazon Kindle da record: 3 milioni in tre settimaneRisultato d’eccellenza per il tablet Kindle Fire di Amazon che vende circa un milione di pezzi alla settimana. A pochi giorni dal suo lancio ufficiale, questo gioiellino rappresenta uno dei tablet più venduti del momento.

Eccezionale successo del tablet Kindle Fire di Amazon che ha raggiunto i 3 milioni di pezzi venduti nel corso di 3 settimane, l’equivalente medio di un milione di unità a settimana. Questo risultato ha spinto il produttore a dichiarare Kindle Fire il prodotto di maggior successo mai lanciato dall’azienda. Dave Limp, vice presidente della divisione Amazon Kindle, ha espresso estrema soddisfazione per l’attenzione dei clienti e ha spiegato che l’azienda sta producendo milioni di tablet per far fronte alla domanda del mercato che non accenna a diminuire o ad assestarsi.

Kindle Fire è stato decretato, da molti analisti, come il primo vero rivale di Apple iPad. In realtà, Amazon ha iniziato ad incrementare le scorte di tablet già da qualche settimana. Il risultato è comunque stupefacente considerando che Kindle Fire non può essere definito un modello top di gamma, dalla qualità superlativa. A questo proposito, qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo sulle problematiche hardware/software riscontrate da alcuni utenti e risolvibili, parzialmente, attraverso una patch specifica.

L’aggiornamento promesso da Amazon dovrebbe intervenire soprattutto sul display in modo da renderlo maggiormente reattivo. Sarà migliorata anche la salvaguardia della privacy ed ottimizzato il sistema operativo Android personalizzato, da molti utenti definito lento. Mancano inoltre controlli fisici per la regolazione del volume e il tasto di accensione/spegnimento potrebbe essere premuto involontariamente. Nonostante le impressioni non sempre positive, i numeri fatti registrare dalle vendite rimangono eccellenti.

E’ probabile che, uno dei punti di forza di questo modello, sia rappresentato dal prezzo di vendita contenuto e dalla qualità, comunque discreta, dei componenti. Resta il fatto che Amazon potrebbe aver segnato un goal importante dal momento che il volume di vendite potrebbe tradursi in un incremento sostanziale degli accessi e degli acquisti presso il suo store online.

Amazon Kindle Fire

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy