Home News La nuova Amazon Fire TV (2017) supporta 4K, HDR e audio Dolby Atmos

La nuova Amazon Fire TV (2017) supporta 4K, HDR e audio Dolby Atmos

La nuova Amazon Fire TV supporta 4K, HDR e audio Dolby AtmosAmazon ha rinnovato la sua Fire TV, con un nuovo modello "tascabile" dotato di SoC Amlogic S905 (Cortex-A53) che permette la riproduzione di contenuti 4K (2160p @60fs), HDR e audio Dolby Atmos. Costa 70 dollari.

Amazon Fire TV si aggiorna: il nuovo modello è talmente piccolo da entrare in tasca ed è collegabile alla HDMI della TV attraverso un cavetto, ma adesso può supportare video 4K proprio come il Chromecast Ultra di Google. Ed anche il prezzo è lo stesso, visto che è prenotabile in USA a 69.99 dollari con spedizioni a partire dal 25 ottobre.

A differenza dello steamer multimediale di Google, progettato per riprodurre contenuti dallo smartphone, la nuova Amazon Fire TV (2017) ha un'interfaccia utente, supporto per applicazioni di terze parti ed un telecomando con il quale è possibile controllare il dispositivo a distanza attraverso voce e/o pulsanti.

Amazon Fire TV

Grazie al processore quad-core Amlogic S905 da 1.5GHz (Cortex-A53) con grafica Mali-450MP3, Amazon Fire TV può supportare video con risoluzione fino a 2160p @60fps, nonché contenuti HDR e audio Dolby Atmos. Possiede 2GB di RAM e 8GB di ROM, oltre a disporre di un connettore HDMI e di una porta micro USB per l'alimentazione. Tutto sommato è una scatoletta piccola (66 x 66 x 15 mm) e leggera (87 grammi), che si nasconde facilmente dietro la TV in salotto, rendendola "smart".

La nuova Fire TV (2017) è un incrocio tra la Fire TV e la Fire TV Stick di generazione precedente: si collega direttamente alla porta HDMI come una chiavetta TV, ma possiede un processore più potente, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Manca la porta Ethernet ma, per chi proprio non può farne a meno, Amazon ha lanciato un adattatore compatibile sia con la nuova Fire TV che con Fire TV Stick che aggiunge la porta RJ-45 per soli 15 dollari.

La vecchia Amazon Fire TV Stick, che non supporta 4K o HDR, è ancora disponibile a 39.99 dollari oppure in dotazione con un Echo Dot per 59.99 dollari (circa 30 dollari in meno di quello che paghereste acquistando i due dispositivi separatamente). Per ora non ci sono informazioni sulla disponibilità di Amazon Fire TV in Italia.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy