Home News Amazon lancia Fire HD 10, più veloce ed economico

Amazon lancia Fire HD 10, più veloce ed economico

Amazon lancia Fire HD 10, più veloce ed economicoIl nuovo Fire HD 10 di Amazon ha un display con risoluzione maggiore, un processore più veloce, più memoria e nuove funzionalità ad un prezzo più economico della versione che sostituisce. È già in preordine in USA a 149 dollari e dovrebbe essere disponibile dall'11 ottobre, ma in Italia non c'è ancora traccia.

Amazon Fire HD 10 offre uno schermo da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), processore quad-core da 1.8GHz, 2GB di RAM e 32/64GB di ROM a seconda della configurazione scelta (quella con più memoria costa 39$ in più). Supporta WiFi 802.11ac ed integra altoparlanti stereo, uno slot per schede microSD (fino a 256GB) nonché due fotocamere, di cui quella frontale da 0.3MP e quella posteriore da 2MP. Questo tablet non è solo più veloce del 30% rispetto al predecessore, con anche il doppio di RAM, ma assicura un'autonomia più lunga che dovrebbe sfiorare le 10 ore continuate.

Amazon Fire HD 10

Si tratta, insomma, di una versione "allargata" dei tablet da 7 e 8 pollici di Amazon, con un display però da 224 PPI rispetto ai 189 PPI del Fire HD 8 e ai 171 PPI del Fire 7. Ma c'è anche un'altra caratteristica che lo rende diverso: ha le stesse funzionalità di Amazon Echo grazie al supporto per "Alexa hands-free".

L'assistente vocale Alexa è disponibile su tutti i più recenti tablet di Amazon, ma la nuova modalità hands-free è inclusa esclusivamente nel Fire HD 10 di settimana generazione con Fire OS 5.5.0.0 o versioni successive. Il tablet verrà spedito con una release precedente di Fire OS, ma l'aggiornamento alla v5.5 sarà distribuita dall'11 ottobre, esattamente lo stesso giorno del lancio commerciale del dispositivo.

Amazon Fire HD 10 non dispone di una serie di microfoni come nei dispositivi Echo, per cui bisognerà essere piuttosto vicini al tablet per comandarlo a distanza: la modalità vivavoce consente di interagire con Alexa usando solo la voce per ottenere risposte alle domande, riprodurre musica e video, visualizzare appuntamenti in calendario o controllare lampadine, serrature e termostati. Basta iniziare una frase con la parola "Alexa".

Il tablet Fire HD 10 sarà disponibile in nero, blu e rosso: preordini già aperti in USA a 149 dollari con disponibilità effettiva dall'11 ottobre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy