Home News Amazon Echo Show: display da 7" touch, fotocamera e Alexa

Amazon Echo Show: display da 7" touch, fotocamera e Alexa

Amazon Echo Show: display da 7" touch, fotocamera e AlexaAmazon ha lanciato Echo Show con display da 7 pollici, altoparlante potente, otto microfoni (per la cancellazione del rumore) e fotocamera integrata, che sorveglierà la casa e risponderà alle vostre domande grazie all'assistente vocale Alexa.

Come ci aspettavamo, Amazon ha aggiunto un nuovo dispositivo alla sua linea di prodotti con assistente vocale Alexa: Amazon Echo Show è uno speaker "intelligente", quindi ha le stesse funzioni di un altoparlante portatile, ma grazie ad un display touch da 7 pollici e ad una fotocamera integrata permette di fare molto altro. Ad esempio, potrete controllare le previsioni meteo, guardare un video, effettuare chiamate vocali o videochiamate, leggere il testo di una canzone o una notizia, monitorare la borsa e gli aggiornamenti sul traffico o utilizzare la webcam per controllare i vostri bambini mentre dormono.

Amazon Echo Show

Amazon Echo Show sarà in vendita dal 28 giugno, ma è già possibile prenotarlo sul mercato americano al prezzo di 229 dollari. In Italia non è disponibile, ma è possibile acquistarlo dalla Germania a 240 euro.

In sostanza, il nuovo dispositivo di Amazon è un tablet che però esprime le sue potenzialità in un angolo della casa piuttosto che in mobilità. Pesa 1.17Kg e misura 18.7 x 18.7 x 8.9 mm, integra un processore Intel Atom x5-Z8350, due altoparlanti stereo da 2", WiFi 802.11n dual-band e Bluetooth (A2DP e AVRCP) per lo streaming audio da un dispositivo mobile. Supporta tutte le funzionalità di Alexa, che l'azienda americana ha aggiornato anche sui suoi Fire Tablet più economici, ma allora perché dovremmo aver bisogno di un dispositivo come questo? A cosa servirà esattamente?

Echo Show ha buoni altoparlanti e microfoni, quindi è pensato per accompagnare altri dispositivi Echo: potrete fare domande, controllare la riproduzione multimediale o apparecchi domestici (come lampade e termostati) con semplici comandi vocali, senza utilizzare le mani. A differenza di un tablet però, Echo Show ha un audio migliore e, grazie agli otto microfoni incorporati, potrà catturare la voce da qualsiasi angolo della casa, migliorandola grazie alla cancellazione del rumore. Potrà effettuare chiamate e videochiamate, ma per ora le sue funzionalità telefoniche sembrano limitate: si potranno inoltrare chiamate ed inviare SMS ad un altro utente che utilizza Echo o un terminale con Alexa, ma non a telefoni fissi e smartphone, anche se è una caratteristica che potrebbe essere aggiunta con un aggiornamento software. Per chi è poi preoccupato della propria privacy, Amazon ha integrato un pulsante che permetterà di disattivare microfoni e webcam (il LED rosso indicherà lo spegnimento). E c'è di più, chi vorrà potrà anche disattivare la registrazione di chiamate e messaggi, contattando il call center e dichiarando di non voler utilizzare il servizio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy