Home News Amazon Echo 2, lo smart speaker si rinnova. Costa 99$

Amazon Echo 2, lo smart speaker si rinnova. Costa 99$

Amazon Echo 2, lo smart speaker si rinnova. Costa 99$Dopo quasi tre anni, Amazon rinnova il suo smart speaker Echo lanciando la seconda generazione: è più compatto, più potente ed anche più economico. Già in vendita in USA al prezzo di 99 dollari.

Amazon Echo è stato il primo speaker "smart" con supporto per l'assistente vocale Alexa ma, dopo il suo lancio avvenuto nel 2014, l'azienda americana ha preferito espandere la famiglia piuttosto che aggiornare quel modello, lanciando due generazioni di altoparlanti Echo Dot, un nuovo speaker portatile Amazon Echo Tap, supporto di Alexa per hardware di terze parti e nuovi dispositivi Echo Show e Echo Look. Finalmente però Amazon ha deciso di rinnovare il capostipite.

Amazon Echo 2

Nasce così Amazon Echo 2, uno speaker più compatto (148 x 88 x 88 mm, 821 grammi) del precedente con un array aggiornato di microfoni per poter meglio riconoscere i comandi vocali (anche a maggior distanza) ad un prezzo molto più basso, visto che è disponibile in USA a 99 dollari. Ma i cambiamenti più grandi sono all'esterno.

Il nuovo speaker Echo ha ancora una forma cilindrica, ma è più basso e grigio, anche se è compatibile con una serie di skin opzionali che vi permetteranno di personalizzare il suo aspetto: alcune sono in tessuto, altre in legno o in metallo, ma tutte colorate. In sostanza il dispositivo ha la stoffa ed il prezzo per poter competere con Google Home (che costa 129 dollari), che tra l'altro presenta cover intercambiabili, mentre non sembra puntare all'Apple HomePod che appartiene ad una fascia più alta. Lo speaker intelligente di Cupertino costa 349 dollari, supporta l'assistente vocale Siri ed una qualità audio superiore, mettendosi così in competizione diretta con soluzioni premium di aziende leader nel settore come Sonos e Bose. Pensateci bene: è possibile acquistare ben tre Amazon Echo 2 a circa 100 dollari in meno (la confezione da tre unità costa 249 dollari) di un solo Apple HomePod.

Amazon ha anche annunciato che aggiungerà presto una nuova funzionalità agli altoparlanti Echo: la capacità di effettuare chiamate gratuite a tutti i numeri di telefono negli Stati Uniti, Canada e Messico, ma questo è qualcosa che gli utenti di Google Home possono già fare. Amazon Echo 2 dispone di un woofer da 2.5" (63.5 mm) ed un tweeter da 0.6" (16 mm), con audio a 360 gradi.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy