Home News Alienware M15x: problemi di prestazioni?

Alienware M15x: problemi di prestazioni?

Alienware M15x: problemi di prestazioni?Avete una gamestation Alienware M15x? Avete notato un calo nelle prestazioni del sistema, quando il notebook è sottoposto a lunghe sessioni di gioco. In questa notizia potreste avere la risposta ai vostri problemi.

Sembrerebbe che i computer portatili Alienware M15x forniti di processori Core i7, recentemente lanciati anche in Italia, abbiano qualche problema nelle prestazioni generali del sistema. Alcuni utenti, infatti, hanno constatato che quando il computer portatile Alienware M15x basato su piattaforma Intel Calpella è sottoposto ad una sessione di gaming spinto, le sue prestazioni dinuiscono. In full load, il sistema in realtà riduce la frequenza di funzionamento della scheda grafica.

Alienware m15x

Questo comportamento viene registrato anche quando le temperature del notebook non sono eccessive. Un proprietario di Alienware M15x ha osservato che riducendo la luminosità dello schermo fino al livello più basso, il notebook non segnala cali nelle prestazioni anche se sottoposto a lunghe sessioni di gioco. Possiamo dunque supporre che il sistema non riceva abbastanza potenza elettrica per alimentare tutti i componenti harware, ma non possiamo escludere problemi di altra natura. Potrebbe trattarsi infatti di un errore nella produzione della scheda madre o di un bug del BIOS. Per ulteriori informazioni, potete consultare la discussione di un noto forum internazionale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy