Home News Alienware Graphics Amplifier, scheda video esterna AMD o Nvidia per Alienware 13

Alienware Graphics Amplifier, scheda video esterna AMD o Nvidia per Alienware 13

Alienware 13 si mette in gioco con il nuovo Graphics AmplifierAlienware ha annunciato la disponibilità di Graphics Amplifier, un box che consente di ospitare al suo interno fino a due schede video dedicate, sia AMD che Nvidia, con relativo sistema di alimentazione. Connesso a un Alienware 13 permette quindi di ottenere prestazioni da desktop. Disponibile da fine mese, costerà 299 dollari.

I gaming notebook - si sa - sono in qualche modo sempre frutto di un compromesso: bisognerà infatti decidere se privilegiare la mobilità o la pura potenza di calcolo, ma in ogni caso le prestazioni non potranno mai essere del tutto equivalenti a quelle ottenibili con un computer desktop, soprattutto per i portatili più piccoli. Alienware, divisione gaming di Dell, ha però sviluppato una soluzione originale, da abbinare ad esempio al suo portatile compatto Alienware 13, così da avere al tempo stesso un'ottima mobilità unita a una discreta potenza di calcolo per giocare quando si è fuori casa, con la possibilità però, una volta rientrati, di ottenere prestazioni più elevate.

Alienware Graphics Amplifier

Si chiama Alienware Graphics Amplifier ed è una specie di chassis compatto, sempre caratterizzato da linee aggressive e spigolose, al cui interno è presente un'alimentazione dedicata da 375 W e due slot per ospitare fino a due schede video di dimensioni standard, sia AMD che Nvidia, per ottenere la massima potenza elaborativa. L'Alienware Graphics Amplifier, che ha anche quattro porte USB 3.0, sarà disponibile negli Stati Uniti in questi giorni, a un costo di 299 dollari.

Come ricorderete invece l'Alienware 13 è un notebook da 13 pollici con peso di soli 2 Kg e display TN da 1366 x 768 pixel o IPS da 1920 x 1080 pixel o da 2560 x 1440 pixel, quest'ultimo anche in versione touch. All'interno invece c'è un processore Intel Core i5 o i7 Haswell, una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 860M con 2 GB di memoria onboard, fino a 16 G di RAM e un massimo di due unità SSD da 512 GB ciascuna per lo storage, o un hard disk tradizionale con capienza massima di 1 TB. Il prezzo di partenza è di 1049 euro per l'allestimento base.

Alienware Graphics Amplifier

Via: Techradar

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy