Home News Alcatel Plus 12: Apollo Lake, 4G e tastiera. Foto e video presentazione

Alcatel Plus 12: Apollo Lake, 4G e tastiera. Foto e video presentazione

Alcatel Plus 12: Apollo Lake, 4G e tastiera. Foto e video presentazioneAbbiamo visto dal vivo Alcatel Plus 12, un 2-in-1 da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con Celeron N3350, connettività 4G e tastiera dock. Sarà disponibile in Italia entro giugno al prezzo di 499 euro. Video presentazione italiana.

Il Mobile World Congress è una fiera dedicata soprattutto agli smartphone, ma negli ultimi anni sempre più aziende hanno utilizzato i riflettori di Barcellona per presentare anche altri dispositivi della categoria "mobile" e "ultramobile". Ed Alcatel Plus 12 non fa eccezione: questo tablet, prodotto dalla cinese TCL licenziataria del marchio Alcatel, è un modello 2-in-1 da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), con tastiera staccabile, Windows 10 e connettività 4G-LTE.

Alcatel Plus 12

"In qualità di produttore leader di tablet, siamo convinti che i dispositivi saranno sempre più connessi a reti cellulari. Alcatel ha sviluppato la gamma Plus, una serie di prodotti Windows 10 2-in-1 che, grazie alla connettività 4G/LTE, offre grandi performance. In questo modo l’utente sarà sempre connesso ovunque vada. Alcatel Plus 12 si distingue dal modello precedente per uno schermo più grande, che offre un’ottima esperienza d’uso e portabilità”, ha dichiarato Vittorio Di Mauro, Senior- Vice Presidente di TCL Communication. "Con Plus 12, Alcatel ha creato il perfetto ufficio in movimento."

Alcatel Plus 12

Alcatel Plus 12 Alcatel Plus 12

In effetti, grazie al sistema operativo ed altre caratteristiche votate alla produttività, il nuovo tablet di Alcatel è ideale per lavorare anche quando si è fuori ufficio, in viaggio o da casa, insomma ha tutto il necessario per essere operativi ed efficienti ovunque ci si trovi. È compatto ed è uno dei detachable più leggeri disponibili sul mercato, con un peso di soli 990 grammi, che lo rende molto comodo da trasportare ovunque. Il look moderno ed elegante è offerto dalla scocca frontale lucida in metallo con effetto spazzolato.

Alcatel Plus 12

Alcatel Plus 12 Alcatel Plus 12

Alcatel Plus 12 è dotato di un processore dual-core Intel Celeron N3350 (Apollo Lake), 4GB di RAM e almeno 32GB di spazio di memoria eMMC, espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo c'è una batteria da 6900 mAh (26.8Wh), WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, oltre ad una porta USB Type-C, un sensore di impronte digitali, una porta micro HDMI, una fotocamera frontale da 5 MP per videoconferenze di lavoro e due altoparlanti stereo. Il modem 4G-LTE è invece installato nella tastiera staccabile, una soluzione che permette all'utente di comunicare e collaborare con i colleghi, creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, leggere un e-book, navigare sul Web, o condividere una presentazione in assenza di una rete WiFi, ma che funziona anche come hotspot Wi-Fi per connettere fino ad un massimo di 15 dispositivi. La tastiera è dotata di un processore ARM Cortex-A7 da 1.2GHz, 128GB di RAM e 256MB di ROM, più una batteria da 2580 mAh e si connette al tablet tramite un connettore a 7 pin. Sulla dock è presente anche una porta USB full-size.

Alcatel Plus 12

Alcatel Plus 12 Alcatel Plus 12

Il tablet supporta anche una penna digitale (che sarà venduta separatamente), per sfruttare le potenzialità di Windows Ink. Alcatel Plus 12 arriverà in Europa (Italia inclusa) entro giugno ad un prezzo consigliato di 499 euro (versione LTE), e sarà disponibile nella colorazione "Ardesia". Il modello WiFi-only che sicuramente costerà un po' meno non è invece previsto sul mercato, quantomeno per ora.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy