Home News Alcatel A3 XL è ufficiale: MediaTek MT8735B, 4G e fingerprint in 6 pollici

Alcatel A3 XL è ufficiale: MediaTek MT8735B, 4G e fingerprint in 6 pollici

Alcatel A3 XL è ufficiale: MediaTek MT8735B, 4G e fingerprint in 6 polliciAlcatel A3 XL è ufficiale e sarà disponibile in Europa dal secondo trimestre 2017. Il nuovo smartphone offre connettività 4G, riconoscimento delle impronte digitali, qualità audio superiore e display ad alta definizione da 6 pollici.

Alcatel A3 XL, il nuovo prodotto della famiglia "A" di Alcatel, offre una straordinaria esperienza visiva e colori brillanti, grazie al suo design distintivo caratterizzato dal display da 6 pollici HD (1280 x 720 pixel). Il nuovo smartphone extra-large (165 x 82.5 x 7.9 mm) offre connettività 4G, consentendo così agli utenti di godere appieno delle attività di gioco. Già integrato con una gamma di applicazioni esclusive, Alcatel A3 XL combina una tecnologia altamente sofisticata ed un prezzo accessibile.

Alcatel A3 XL

La funzione di riconoscimento delle impronte digitali consente di sbloccare lo smartphone con un solo tocco. Questa funzione può essere utilizzata anche per rispondere alle chiamate, scattare foto, crittografare i documenti e accedere rapidamente ad altre applicazioni. E non finisce qui: il nuovo Alcatel A3 XL include due fotocamere (da 5 e 8 megapixel) con doppio flash, perfetto per i selfie, insieme a una gamma di applicazioni per migliorare e personalizzare foto e album.

“Il nuovo e ampio schermo di Alcatel A3 consente di guardare i migliori film in HD e sperimentare un’ esperienza multimediale senza precedenti, anche nei giochi che richiedono un ampio volume di dati. Insomma, è la scelta migliore per chi è alla ricerca di uno smartphone performante ad un prezzo accessibile.” ha commentato Vittorio Di Mauro, Senior Vice President Smart Connectivity Division, TCL Communication.

“Quello che è davvero sorprendente della tecnologia del riconoscimento delle impronte digitali, non è  solo la maggiore sicurezza e il facile accesso, ma anche e soprattutto il prezzo con il quale siamo in grado di offrire un prodotto così innovativo", ha detto Di Mauro. "Il nostro obiettivo è quello di rendere gli smartphone più convenienti, accessibili e divertenti. Grazie ad Alcatel A3 XL ci siamo riusciti.”

Alcatel A3 XL

Entrando nello specifico, Alcatel A3 XL è equipaggiato con un processore MediaTek MT8735 quad-core da 1.1GHz e GPU Mali-720, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con uno slot per schee microSD. Dotato di una batteria da 3000mAh, questo smartphone offre sistema operativo Android 7.0 Nougat e connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS.

Lo smartphone sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2017 al prezzo di circa 200 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy