Home News Ainol Novo 8 Find e Dream: tablet quad-core da 8 pollici

Ainol Novo 8 Find e Dream: tablet quad-core da 8 pollici

Ainol Novo 8 Discovery e Dream: tablet quad-core con AndroidAinol presenta due nuovi tablet low-cost da 8 pollici quad-core, con Android 4.1. Ecco le immagini ufficiali e le prime specifiche tecniche di Ainol Novo 8 Discovery Find e Dream. Aggiornata!

Aggiornamento 20/04/2013: Ainol ha reso ufficiale i due nuovi modelli Novo 8, con il nome di Dream e di Find (e non più Discovery).

Ainol è tra le aziende cinesi più conosciute nel mondo occidentale. Le sue gamme di tablet Novo 7, Novo 8 e Novo 10 sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che spinge quasi sempre i consumatori all'acquisto. Considerando la domanda del mercato e gli orientamenti delle aziende concorrenti, anche Ainol ha deciso di puntare sui tablet quad-core da 8 pollici perchè risultano i migliori per produttività e portabilità. Oggi, infatti, l'azienda cinese ha presentato i nuovi Ainol Novo 8 Discovery Find e Dream, quest'ultimo una nostra vecchia conoscenza.

 Ainol Novo 8 Dream

Entrambi i nuovi tablet Ainol sono caratterizzati da un processore quad-core e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (probabilmente aggiornabile ad Android 4.2 Jelly Bean). Al momento però non conosciamo nè il prezzo nè la data di rilascio sul mercato, ma dobbiamo solo accontentarci delle prime e frammentarie specifiche tecniche e delle immagini ufficiali che li ritraggono. Considerando i tempi di lancio dei precedenti modelli, ci aspettiamo che saranno disponibili nelle prossime settimane.

Ainol Novo 8 Dream

Confermando i rumors dello scoso ottobre, Ainol Novo 8 Dream è un tablet quad-core (GPU quad-core) con display da 8 pollici IPS, 1024 x 768 pixel (formato 4:3), 2GB di memoria DDR3, due fotocamera da 2 megapixel (posteriore e anteriore), modulo Bluetooth e WiFi 802.11n, con batteria da 6000 mAh. Come vedete dalle immagini, questo tablet sarà venduto in 6 colorazioni, frizzanti ed estive. Ainol Novo 8 Discovery, invece, potrebbe essere considerato una versione più accessoriata di Dream, con il quale condivide gran parte della scheda tecnica.

Ainol Novo 8 Discovery

Novo 8 Discovery sembra avere uno case in alluminio (satinato), e non in policarbonato come il precedente. Anche questo modello integrerà una CPU quad-core (GPU quad-core), 2GB di memoria RAM DDR3, display da 8 pollici IPS 1024 x 768 pixel, due fotocamere, Bluetooth e WiFi 802.11n, batteria da 6000 mAh ed una porta HDMI, oltre quella USB. Il sistema operativo è sempre Android 4.1 Jelly Bean. Sicuramente il prezzo di Novo 8 Discovery sarà superiore di circa 50-80 dollari rispetto a quello di Novo 8 Dream.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy