Home News Ainol Novo 10 Hero II e Hero in vendita

Ainol Novo 10 Hero II e Hero in vendita

Ainol Novo 10 Hero II e Hero in venditaDopo i primi rumors, Ainol Novo 10 Hero e Novo 10 Hero II sono disponibili sul mercato al prezzo rispettivamente di 194 dollari e 240 dollari. E' online anche la scheda tecnica completa!

Aggiornamento 07/11/2012: I colleghi di PocketDroid ci offrono oggi un paio di immagini del tablet ed alcune informazioni aggiuntive sulle caratteristiche tecniche. Novo 10 Hero II avrà uno spessore di 9.8 millimetri ed un peso complessivo di 669 grammi. L'equipaggiamento hardware è confermato, ma vanno aggiunte due fotocamera (una frontale da 0.3 megapixel ed una posteriore da 2.0 megapixel), nonchè l'integrazione del GPS ed il supporto a dongle 3G esterni.

Ainol Novo 10 Hero II

Ainol Novo 10 Hero II

Circa un mese fa, alcune fotografie scattate ad un depliant Ainol svelarono in anteprima tutte le prossime novità del produttore cinese, ed in particolar modo la nuova gamma di tablet Ainol Novo 7, Novo 8 e Novo 10. In quell'occasione raccogliemmo tutte le principali caratteristiche tecniche dei dispositivi ed alcune immagini, ma il prezzo e la scheda tecnica completa arrivano solo oggi grazie alla pagina prodotto pubblicata da uno shop online. Gadget Greats ha introdotto nel suo listino (qui e qui) i nuovi Ainol Novo 10 Hero II a 240 dollari e Novo 10 Hero a 194 dollari.

Ainol Novo 10 Hero

Entrambi i tablet integrano un display da 10.1 pollici IPS da 1280 x 800 pixel e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ma Ainol Novo 10 Hero II dispone di un processore quad-core, mentre Novo 7 Hero - più economico - ha una CPU dual core. Ma scendiamo nel dettaglio. Novo 7 Hero è spinto da un processore dual core Amlogic 8726-MX da 1.5GHz con grafica Mali 400, 1GB di memoria RAM, 16GB di storage, fotocamera frontale e posteriore, microUSB, mini HDMI e slot per schede microSD. Il tablet integra una batteria da 8000 mAh, nonchè i moduli wireless WiFi 802.11n e Bluetooth.

Ainol Novo 10 Hero II

Ainol Novo 10 Hero II, invece, è caratterizzato da un processore quad-core Actions Semiconductor ATM7029 da 1.5GHz, con grafica ARM Mali 400. Il resto delle specifiche è uguale a quelle del modello dual core. Come ci fa notare il collega di Liliputing, la CPU ATM7029 sembra inedita e, pur cercando in Rete, sono pochissime le informazioni tecniche relative a questo chip. Si tratta di un processore quad-core, ma ciò non significa necessariamente che sia più veloce di una CPU dual core, anche se in teoria dovrebbe avere prestazioni migliori nelle attività di multitasking. Scioglieremo questi dubbi solo dopo un test.

VIA: xda-developers

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy