Home News Adobe vara Flash Player 10.2

Adobe vara Flash Player 10.2

Adobe vara Flash Player 10.2Adobe ha rilasciato la versione finale di Flash Player 10.2 con accelazione hardware Stage Video. Questa release dovrebbe offrire migliori prestazioni e maggiore stabilità.

Per Windows, Mac OS X e Linux, Adobe propone Flash Player 10.2. Questa release introduce Stage Video, l'accelerazione hardware più completa di quella integrata in Flash Player 10.2 per la lettura di video H.264. Oltre alla decodifica, l'API permette di affidare alla scheda grafica altre operazioni, come la conversione di colori, il ridimensionamento o blitting (copia dei contenuti di una bitmap in un'altra bitmap). Secondo Adobe, l'accelerazione hardware Stage Video riduce in modo importante il carico della CPU ed esalta l'autonomia dei computer portatili.

Adobe Flash Player

Adobe afferma di aver realizzato alcune prove preliminari con Mac Mini di due anni fa e su un netbook Windows-based per la riproduzione di video HD a 1080p, caricando la CPU all'8%. Per verificare queste informazioni sarà necessario attendere che i siti web aggiornino i propri contenuti video con il nuovo Flash. Per gli sviluppatori, basta aggiornare la cartella player SWF.

Il supporto di Stage Video è già attivo su YouTube e Vimeo. Oltre a Stage Video, Flash Player 10.2 supporta la modalità full screen (schermo pieno) con le configurazioni multi-schermo, la possibilità per gli sviluppatori di creare i loro cursori per il mouse, miglioramenti nella risoluzione del testo, supporto di tecnologia di rendering attraverso la GPU di IE9. Questo aggiornamento di Flash Player corregge anche alcune falle di sicurezza. Più di una decina di bug critici in totale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy