Home News Acronis True Image Home 2010 e windows 7

Acronis True Image Home 2010 e windows 7

Acronis True Image 2010 e Windows 7Acronis True Image Home 2010 non solo come strumento per creare immagini del disco ma anche come indispensabile ausilio nella transizione da Windows XP o Windows Vista a Windows 7.

Acronis True Image Home 2010 è l'ultima versione del programma di backup e ripristino della softwarehouse americana. L'obiettivo di questa nuova release destinata agli utenti domestici ed ai singoli è di superare l'ambito ristretto del disk imaging, per offrire una protezione permanente all'intero sistema, il tutto condito dal supporto per Windows 7 e da un più esteso supporto per hard disk virtuali.

Software Acronis True Image Home 2010 box

Proprio la simbiosi con Microsoft Windows 7 è uno degli aspetti più interessanti della versione 2010 di Acronis True Image. Gli utenti potranno infatti creare un'immagine di backup del proprio OS prima di effettuare la migrazione a Windows 7, che potrà poi essere utilizzata per ripristinare in modo immediato ed intuitivo l'intero PC, comprensivo di sistema operativo, applicazioni, aggiornamenti e file. Oppure, in caso di passaggio definitivo a Windows 7, il backup potrà essere impiegato per recuperare i propri dati accedendo all'immagine Acronis tramite Microsoft Windows Explorer. La stessa immagine di backup può essere montata ed eseguita sotto Windows 7 come se fosse l'OS originario usando il software di virtualizzazione di Microsoft, VMware o Parallels.

Come ci aveva anticipato Mauro Papini in una nostra precedente intervista, attorno al nucleo costituito dalla tecnologia brevettata Acronis di disk imaging e di ripristino da zero che consente agli utenti di eseguire un ripristino in modo veloce, nel caso di eventi imprevisti, download di software instabile o di problemi legati all’hardware, si sono cristallizzate nuove features. Ci riferiamo ad esempio alla nuova funzione Acronis Nonstop Backup offre agli utenti totale protezione del sistema e dei dati attraverso backup automatici e incrementali, consentendo di ritornare a un determinato momento nel tempo. In questo modo, gli utenti possono essere tranquilli del fatto che tutti i dati presenti sul loro computer – immagini, musica, e-mail e dati privati, ma anche sistema operativo, applicazioni ed impostazioni – verranno sempre protetti.

GUI di Acronis True Image 2010

“La gente esegue sempre più spesso il backup dei propri file per proteggere documenti, immagini, musica ed altre importanti informazioni personali, tra cui dati legali o finanziari che si trovano sui propri PC e portatili, e questo richiede un'adeguata protezione,” spiega Laurent Dedenis, Acronis Vice President Executive EMEA. “Con Acronis True Image Home 2010, gli utenti possono avere la garanzia che il loro computer sia completamente protetto. Con funzioni quali disk imaging, backup di file e Nonstop Backup, Acronis True Image Home 2010 rappresenta uno standard per il ripristino di emergenza dei PC degli utenti individuali, con una soluzione affidabile e facile da usare.”

Acronis True Image Home 2010 può essere acquistato online da www.acronis.it o su supporto fisico nei migliori negozi specializzati al prezzo di 49.95€.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy