Home News Acer e Victorinox lanciano Cybertool. Foto e video live

Acer e Victorinox lanciano Cybertool. Foto e video live

Acer e Victorinox lanciano Cybertool. Foto e video liveCybertool, il primo frutto della collaborazione tra Acer e Victorinox, è un accessorio che aggiunge funzionalità smart al proprio orologio classico. Eccolo dal vivo, con foto e video live, dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Victorinox ed Acer hanno annunciato al MWC 2016 una partnership per l'introduzione della tecnologia indossabile nella gamma del marchio svizzero. Ed il primo prodotto frutto di questa collaborazione è Cybertool, un accessorio smart per la collezione di orologi I.N.O.X. di Victorinox Swiss Army. Noi abbiamo avuto l'opportunità di guardarlo da vicino, studiarne le funzioni e capirne anche il funzionamento. Trovate la video presentazione italiana e qualche foto live qui sotto.

Acer e Victorinox Cybertool

Cybertool dona un "tocco smart" ad un orologio analogico: in sostanza, è un accessorio "indossabile" che viene montato sull'orologio classico, rendendo l'esperienza outdoor più connessa e ricca. Il dispositivo, costruito in plastica soft-touch, accoglie all'interno l'orologio (nel video un Victorinox), possiede una corona digitale nella parte superiore ed una serie di pin sul fondo per la ricarica tramite una basetta. Lo schermo rotondo a LED è protetto da Gorilla Glass, mentre la connettività è garantita da un modulo Bluetooth. E proprio grazie a questo, I.N.O.X Cybertool potrà interfacciarsi con smartphone Android e iOS utilizzando un'app dedicata, su cui verranno registrati e memorizzati i dati sull'attività fisica quotidiana.

Acer e Victorinox Cybertool

Acer e Victorinox Cybertool Acer e Victorinox Cybertool

Grazie al display LED intorno al quadrante, avremo tutte le nostre informazioni a portata di polso: l'ora (con doppio fuso orario), consumo calorie, passi e distanza percorsa attraverso il GPS del telefono, i minuti di attività, nonché notifiche su chiamate e messaggi ricevuti. Può fungere da cronometro e conto alla rovescia, ma anche da "trova-telefono" (lo smartphone suonerà anche se è impostato in modalità silenziosa).

Acer e Victorinox Cybertool

La partnership tra Acer e Victorinox è nata per creare soluzioni innovative e rilevanti per quei consumatori che desiderano che la tecnologia indossabile venga integrata nei prodotti lifestyle esistenti, quale un apprezzato segnatempo Swiss Made. Cybertool sarà disponibile da giugno con altri accessori (date un'occhiate alla teca) ad un prezzo non ancora comunicato, ma che si vocifera vicino ai 200 euro. Viene da chiedersi quanti saranno disposti ad aggiungere un anello di plastica al proprio orologio, soprattutto a quel prezzo. Non è più facile ed economico acquistare una smartband con le stesse funzioni?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy