Home News Dentro un Acer Ultrabook S3

Dentro un Acer Ultrabook S3

Dentro un Acer Ultrabook S3Sono state pubblicate in Rete interessanti immagini relative all’hardware del nuovo Acer Ultrabook S3. Si tratta di un dispositivo particolarmente sottile e dal peso contenuto. Diamo un’occhiata nel dettaglio.

Acer Ultrabook S3 rappresenta una delle ultime novità del settore. E' il primo ultrabook, presentato ufficialmente da Acer ad IFA 2011, che si caratterizza per il profilo sottile e per il peso ridotto. In Rete sono state pubblicate delle fotografie relative al dispositivo e ai suoi componenti. Questo modello, dal peso inferiore ai 1.4 chilogrammi e dallo spessore di pochi millimetri, comprende non solo gli ultimi processori sviluppati da Intel (è possibile scegliere tra una vasta gamma di CPU Core i3/i5/i7) ma anche una unità a stato solido da 240 o 320 GB per la memorizzazione dei dati.

Acer Ultrabook S3

In realtà è possibile disporre anche della configurazione basata su un hard disk tradizionale da 500 GB affiancato da un SSD (Solid State Drive) per l’esecuzione rapida del sistema operativo. Acer Aspire S3 è equipaggiato con un display da 13.3 pollici che lavora a 1.366 x 768 pixel. Dal punto di vista delle connettività, l’ultrabook offre sia un modulo WiFi per l’accesso ad internet, sia Bluetooth 4.0 per lo scambio dati. In questi giorni, il dispositivo ha raggiunto i laboratori della FCC da cui arrivano le immagini.

D’altro canto questa rappresenta una tappa obbligata per dispositivi dotati di connettività wireless prima del lancio sul mercato statunitense. Le foto scattate mostrano l’interno del dispositivo e la collocazione dei componenti. Tra questi, è possibile notare il modulo del WiFi e del Bluetooth, gli hard disk e la batteria ai polimeri di litio da 3.280 mAh. E’ il caso di ricordare che, come accade per la maggior parte degli ultrabook, la batteria stessa non è rimovibile dall’utente finale ma richiede un intervento di un centro specializzato anche per evitare problemi con la garanzia.

Il produttore dichiara per la batteria una autonomia prossima alle 7 ore per singola carica e ai 50 giorni in condizioni di standby. Dalle immagini pubblicate in Rete, è possibile avere una panoramica generale anche della cover e della tastiera di Acer Aspire S3.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy