Acer TravelMate P449 e P459, sottili e sicuri. In USA da 649$La serie Acer TravelMate P4, composta dai modelli da 14 pollici (P449) e 15.6 pollici (P459), è disponibile sul mercato americano al prezzo di partenza di 649 dollari. Nessuna informazione per l'Europa.


Acer ha presentato ufficialmente sul mercato americano la nuova gamma di notebook professionali, TravelMate P4. La famiglia dimostra un grande equilibrio tra sicurezza e produttività per le imprese: Acer TravelMate P449 e Acer TravelMate P459, rispettivamente da 14 e 15.6 pollici, sono computer portatili pensati per chi viaggia spesso ed ha bisogno di uno strumento di lavoro affidabile e completo. Questi notebook hanno superato test "rigorosi" per poter sopravvivere anche in ambienti ostili con umidità, temperature estreme e vibrazioni ed integrano un lettore di impronte digitali, un lettore di smart card, TPM 2.0 ed altre feature per la protezione dei dati.

Acer TravelMate P449 e P459

È chiaro quindi che la gamma Acer TravelMate P4 non punti al design o agli spessori (che comunque restano molto sottili per la categoria, solo 20 millimetri), ma intende concentrarsi sulle esigenze dei clienti business-oriented che passano gran parte della loro giornata lavorativa fuori dall'ufficio. Ed è per questo che l'azienda taiwanese ha scelto di integrare delle particolari cerniere che ripiegano il display fino a 180 gradi per facilitare le presentazioni ai clienti e dei pannelli Full HD (1920 x 1080 pixel) nelle SKU più costose accanto a quelli HD (1366 x 768 pixel), entrambi con tecnologia ComfyView anti-riflesso.

Passando all'equipaggiamento hardware, i nuovi Acer TravelMate P449 e P459 sono dotati di processori Intel Core i7 vPro (Skylake), visto che non sono ancora disponibili i Kaby Lake, fino a 8GB di memoria RAM DDR4 e SSD fino a 256GB. Il resto delle specifiche prevede una webcam da 720p, supporto HDR, WiFi 802.11ac dual-band s x s MIMO, porta USB Type-C, tre porte USB 2.0 ed una USB 3.0, HDMI, VGA, Ethernet, lettore di schede microSD, jack audio e tastiera retroilluminata chiclet con Precision Touchpad. La batteria, di cui non conosciamo la capacità, può garantire fino a 8 ore di autonomia mentre il sistema operativo è Windows 10 Pro, con supporto per ProShield Manager, Windows Hello e Acer Office Trusted Manager.

Acer TravelMate P449 e P459 sono già in vendita in USA a partire da 649 dollari, ma al momento non abbiamo informazioni su prezzi e disponibilità per il mercato europeo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti