Home News Acer TravelMate B113: ultraportatile, né ultrabook né netbook

Acer TravelMate B113: ultraportatile, né ultrabook né netbook

Acer TravelMate B113: ultraportatile, nè ultrabook nè netbookChi è alla ricerca di un ultraportatile ma non può permettersi un ultrabook, potrebbe trovare Acer TravelMate B113 un alleato di prim’ordine. La versione top di gamma è equipaggiata con potenti processori Intel Sandy Bridge.

Acer TravelMate B113 è un ultraportatile caratterizzato da una scheda tecnica particolarmente bilanciata. Sebbene sia in grado di garantire discrete prestazioni, non si tratta di un ultrabook. Per tale ragione, il prezzo di lancio appare decisamente concorrenziale. L'ultraportatile Acer può essere equipaggiato con diversi processori a partire dall’Intel Celeron B877 da 1.4 GHz, passando per il Pentium B967 da 1.3 GHz. Chi esige una maggiore potenza di calcolo può optare per la versione top di gamma che prevede l’impiego di una CPU Intel Sandy Bridge Core i3-2377M da 1.5 GHz.

Acer Travelmate B113

Qualunque sia la scelta, Acer TravelMate B113 è dotato di 4 GB di memoria RAM accompagnata da 500 GB di spazio di archiviazione. Il display da 11.6 pollici, di tipo anti riflesso, lavora a 1.366 x 768 pixel di risoluzione. Questo ultraportatile offre, come lecito attendersi, la connettività WiFi 802.11b/g/n utile in qualunque contesto, soprattutto in viaggio. Inoltre, è previsto un trackpad multitouch, una porta USB 3.0 ad elevata velocità, e una batteria agli ioni di litio da 4.400 mAh che assicura una autonomia ragionevole.

Elegante e raffinato, Acer TravelMate B113 ha un peso di circa 1.88 chilogrammi, il che lo rende mediamente più pesante di un tradizionale ultrabook. Nonostante questo, il laptop appare piuttosto sottile e caratterizzato da dimensioni contenute. Acer TravelMate B113 utilizza il sistema operativo Windows 7 di Microsoft ed è disponibile ad un prezzo di lancio di poco superiore ai 400 euro. La versione top di gamma può arrivare anche a 550 euro a seconda dello store a cui ci si rivolge.

Acer Travelmate B113

Recentemente, Acer ha presentato anche i nuovi notebook TravelMate P243 con processori Ivy Bridge di Intel, capaci di coniugare un design elegante con prestazioni all’avanguardia, efficienza e affidabilità ai massimi livelli.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Visto il prezzo è un ottimo prodotto  
Darkstone18

Darkstone1

giugno 27, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy