Home News Acer TravelMate 5760 e 5760G: design e sicurezza

Acer TravelMate 5760 e 5760G: design e sicurezza

Acer TravelMate 5760 e 5760G: design in sicurezzaLa famiglia di portatili business oriented Acer TravelMate è molto apprezzata sul mercato, per questo il produttore taiwanese la aggiorna costantemente per mantenerla competitiva e al passo coi tempi. Acer TravelMate 5760/5760G è un notebook da 15.6 pollici in grado di offrire stile, prestazioni e sicurezza.

Acer TravelMate 5760/5760G è un notebook da 15 pollici che va ad aggiungersi alla prestigiosa famiglia di portatili professionali proposti dall'azienda taiwanese e offre tutto ciò che serve in ambito lavorativo, in un device compatto, leggero ed esteticamente gradevole. Lo chassis è come sempre quello realizzato in fibra di carbonio, ultra-resistente, che caratterizza i prodotti della linea TravelMate. La dotazione hardware è molto ricca e prevede diverse soluzioni, che però ovviamente non saranno disponibili su tutti i mercati.

Acer Travelmate 5760

I processori previsti sono quattro e vanno da Intel Core i3-2310M da 2.10 GHz a Intel Core i5-2540M da 2.60 GHz, passando per Intel Core i5-2410M da 2.30 GHz e Intel Core i5-2520M da 2.50 GHz. Il quantitativo di RAM DDR3 a 1333 MHz previsto varierà da 2 a 4 GB per i modelli con sistema operativo a 32 bit o da 4 a 8 GB per quelli a 64 bit. Trattandosi di un portatile destinato ad ambiti lavorativi e non all'intrattenimento, la gestione del display è affidata al sottosistema grafico Intel GMA HD 3000 integrato nella CPU Sandy Bridge, ma esiste anche una versione con scheda grafica dedicata, denominata Acer TravelMate 5760G, equipaggiata con la Nvidia GeForce GT 540M.

Acer Travelmate 5760

Questa versione del notebook è dotata anche di tecnologia Nvidia Optimus per aumentare il risparmio energetico disabilitando la scheda dedicata quando il carico di lavoro non ne richiede l'uso e passando quindi all'IGP integrato, aumentando così l'autonomia del portatile. TravelMate 5760 inoltre è dotato di tecnologia Intel WiDi (WiFi Display), che permette di trasmettere flussi video anche ad alta qualità a uno schermo esterno dotato di adattatore WiFi, senza bisogno di connessioni via cavo e attraverso pochi semplici passaggi.

Acer Travelmate 5760 blu

Il display come detto è da 15.6 pollici in formato 16:9, con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Per lo storage troviamo hard disk con capienza che andranno dai 250 ai 750 GB, oltre a un lettore di memory card del tipo 5-in-1. Molto curato il networking, che prevede, oltre alla connessione Gigabit Ethernet, anche i moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0+HS o 2.1+EDR (a seconda del Paese di commercializzazione) e WWAN UMTS/HSPA. Acer TravelMate 5760 inoltre è dotato delle soluzioni tecniche Acer SignalUp e Nplify che, grazie all'adozione di speciali antenne PIFA (Planar Inverted-F Antenna) e alla loro sistemazione alla sommità della cover, garantiscono connessioni più stabili e performanti rispetto a quelle offerte dai normali notebook. Completano la dotazione una Webcam Acer CrystalEye da 1.3 Mpixel e un'unità ottica di tipo Super multi.

Acer Travelmate 5760

Ovviamente per un notebook business oriented la sicurezza dei dati è fondamentale e al fine di assicurarla nel miglior modo possibile Acer TravelMate 5760 offre la suite di sicurezza Acer ProShield Security, che integra diversi strumenti in un'unica interfaccia utente. Da segnalare soprattutto lo strumento di autenticazione pre avvio (PBA) e quello denominato PSD (Personal Secure Drive), che consente la creazione di un'unità di sicurezza personale in cui memorizzare tutti i file critici così che non sarà possibile a terzi accedervi anche in caso di smarrimento o furto del portatile.

L'utilità File Shredder invece permette di rimuovere definitivamente file o cartelle senza possibilità di recupero. Infine, grazie alla tecnologia Intel Anti-Theft sarà possibile eliminare o bloccare i file da remoto, rendendo il notebook inutilizzabile, mentre Absolute Data Protection (ADP) di Absolute Software, consente di rintracciare il notebook smarrito o rubato, tramite GPS. Per la sicurezza dei dati infine ci sono i software Acer Backup Manager e Acer eRecovery Management, che consentono rispettivamente di effettuare il backup dei nostri dati più sensibili e di ripristinare il notebook al suo stato originale. I prezzi varieranno dai 545 euro ai 755 euro, a seconda della configurazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy