Home News Acer Tab 7 in Cina. Costa solo 70 euro

Acer Tab 7 in Cina. Costa solo 70 euro

Acer Tab 7 in Cina. Costa solo 70 euroAcer lancia in Cina uno dei tablet più economici di sempre. Acer Tab 7 ha un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), CPU dual-core e Android 4.2 JB, ma costa 599 yuan (99 dollari, 70 euro).

Quando parliamo di tablet Acer, ci riferiamo di solito ai modelli Acer Iconia W4 (con Windows 8) e Iconia B1 e A1 (con Android), quest'ultimi aggiornati nella configurazione hardware al CES 2014 (a proposito avete visto il nostro reportage dalla fiera americana?). Evidentemente, però, l'azienda taiwanese ha in programma un ampliamento della sua gamma di tablet che coinvolgerà non solo nuovi modelli e configurazioni ma anche nuove serie, come l'Acer Tab 7 lanciato questa mattina (ora italiana) in Cina.

Acer Tab 7

Teniamo a precisare che, per le informazioni ora disponibili, non sappiamo se il nuovo tablet sarà distribuito in tutti i mercati o sarà riservato solo ai Paesi asiatici, dove al momento rappresenta l'unico modello. Dalle immagini diffuse, comunque, scopriamo che Acer Tab 7 non ripropone il solito design dei tablet Acer Iconia con Android, ma presenta un telaio in policarbonato inedito, con un doppia finitura (liscia esternamente e puntellata all'interno) che nasconde gli altoparlanti sul fondo.

Come ci indica il suo nome, Acer Tab 7 è un tablet con display LCD da 7 pollici (1024 x 600 pixel) multitouch capacitivo, che pesa solo 289 grammi ed è spesso 9.9 millimetri. Basato su un processore dual-core Cortex A9 da 1.5GHz (con GPU dual-core integrata), 1GB di memoria RAM e 8GB di ROM, il tablet Acer sfrutta Android 4.2 Jelly Bean. La dotazione è completata da una fotocamera da 3 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul pannello frontale, batteria da 3000 mAh, WiFi 802.11n, lettore di schede microSD, microHDMI e micro USB (OTG compatibile).

Acer Tab 7 è attualmente disponibile in Cina al prezzo di 599 yuan, circa 100 dollari americani o, se preferite, 72 euro. Come già anticipato prima, per ora non abbiamo informazioni sulla disponibilità di questo tablet anche sul mercato occidentale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy