Home News Acer Switch 7 Black Edition con Kaby Lake R, GeForce MX150 e Autostand. Dal vivo

Acer Switch 7 Black Edition con Kaby Lake R, GeForce MX150 e Autostand. Dal vivo

Acer Switch 7 Black Edition: 2-in-1 con Kaby Lake R, GeForce MX150 e AutostandVideo presentazione italiana di Acer Switch 7 Black Edition (BE), il tablet 2-in-1 detachable con Intel Core di 8th gen, scheda grafica Nvidia GeForce MX150 e tecnologia Acer LiquidLoop. Da dicembre a 1999 euro.

Acer ha introdotto lo Switch 7 Black Edition (BE), l'ultimo detachable 2-in-1 dell'azienda taiwanese che si distingue da qualsiasi altro modello perché è il primo fanless ad integrare una scheda grafica dedicata e processori Intel Core (Kaby Lake R) grazie al nuovo sistema di dissipazione Acer LiquidLoop. Abbiamo seguito con interesse la presentazione di questo dispositivo nel corso della conferenza stampa, quindi non potevamo mancare ad un appuntamento dal vivo: Acer Switch 7 BE è ancora più bello, sottile e leggero visto da vicino, andando incontro alle esigenze di chi cerca potenza in dimensioni ridotte.

Acer Switch 7 Black Edition

Misura solo 9.99 millimetri in un peso di 1.5 Kg (solo tablet) o 1.55 Kg per la combo (tablet + tastiera). Lo chassis è costruito in alluminio con finitura spazzolata che gli dona un look elegante e sobrio con linee semplici, essenziali e ben definite ma anche una sensazione di robustezza piacevole al tatto. Insomma, Switch 7 Black Edition è un tablet per qualsiasi ambiente, da usare alla scrivania in ufficio o sul divano in casa.

La dotazione hardware è basata su processori quad-core Intel Core i7-8550U (Kaby Lake R) da 1.8GHz e fino a 4.0GHz, con massimo 16GB di memoria RAM LPDDR3 e fino a SSD da 512GB SATA 3, oltre ad una GPU dedicata Nvidia GeForce MX150 a basso consumo energetico. Con un grande display IPS da 13.5 pollici e una risoluzione di 2256 x 1504 pixel, Switch 7 Black Edition offre la massima esperienza visiva da ogni punto di vista.

Acer Switch 7 Black Edition

Acer Switch 7 Black Edition Acer Switch 7 Black Edition

L’ultima reincarnazione dello Switch ha in dotazione una penna con tecnologia Wacom EMR che permette il riconoscimento di 4096 livelli di pressione diversi e il supporto per controllare l’angolazione, lo spessore e la ombreggiatura del punto. La penna non ha bisogno di batterie e consente un'esperienza di scrittura e di disegno più autentica grazie a Windows Ink. Anche la connettività non è da meno con moduli Bluetooth e WiFi 802.11ac 2×2, una porta USB 3.0, una USB Type-C, un lettore di schede micro SD ed un jack audio. Il sensore di impronte digitali è integrato nella cornice del display, sotto il pulsante di accensione, e permette l'accesso sicuro al sistema attraverso Windows Hello.

Nessuna informazione tecnica sulla batteria, che però dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia, rendendo il 2-in-1 un prodotto ideale per coloro che si ritrovano spesso a lavorare o semplicemente a studiare in mobilità. Tutto gestito dal sistema operativo Windows 10.

Acer Switch 7 Black Edition

Switch 7 Black Edition è il primo dispositivo di Acer ad avere la tecnologia AutoStand, ovvero la regolazione automatica del cavalletto che permette di aggiustarlo a piacimento con un semplice tocco sul display. Il tablet estrae la stand automaticamente quando è poggiato in verticale, esercitando una leggera pressione sulla superficie sotto. Acer Switch 7 Black Edition sarà disponibile sul mercato italiano da dicembre al prezzo di 1999 euro.

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy