Home News Acer Switch 5 dal vivo. La nostra video prova

Acer Switch 5 dal vivo. La nostra video prova

Acer Switch 5 dal vivo. La nostra video provaIl successore dello Switch Alpha 12 si chiama Switch 5 e potete vederlo nella nostra video prova. E' un 2-in-1 da 12 pollici FHD+ con Intel Core (Kaby Lake), Active Pen e kickstand sul retro. Sarà disponibile in Italia entro l'estate da 1199 euro.

Qualcuno di voi sicuramente ricorderà l'Acer Switch Alpha 12, un 2-in-1 con Windows 10 presentato esattamente un anno fa a New York, simile (solo in apparenza) ad un Surface ma capace di distinguersi sia per alcune soluzioni tecniche che per il suo design. In occasione di Next@Acer 2017, l'azienda taiwanese ha lanciato il suo successore chiamato Acer Switch 5 che compone la nuova famiglia con il modello Switch 3, seppur leggermente diverso.

Acer Switch 5

Come il modello dello scorso anno, anche questo tablet sfoggia un display IPS da 12 pollici Full HD+ (2160 x 1440 pixel), sistema di dissipazione fanless (senza ventola), cover con tastiera, supporto per input da penna ed una kickstand posteriore con forma a U che permette di inclinare lo scorso su più angolazioni. Acer Switch 5 però gira su un processore Intel Core (Kaby Lake) di ultima generazione ed ha un nuovo design con stand auto-retrattile. Ed è proprio questa, a nostro parere, la grande differenza con il modello precedente: basta spingere indietro lo schermo per regolare l'angolo di inclinazione e lo stand si sposterà quanto basta rimanendo saldamente nella posizione scelta, ma se tiriamo indietro lo schermo anche la kickstand di ritrarrà automaticamente, consentendo di spostare l'inclinazione del display con una sola mano.

Acer Switch 5

Acer Switch 5Acer Switch 5

Passando all'aspetto tecnico, l'azienda taiwanese ha scelto processori Intel Core i3-7100U, Core i5-7200U o Core i7-7500U di settima generazione con il sistema di raffreddamento proprietario Acer LiquidLoop (senza ventole) che non genera rumore, rendendo lo Switch 5 ideale per spazi condivisi come sale riunioni e open space, ed eliminando la necessità della griglia di sfiato che può compromettere l'affidabilità con problemi di flusso di aria e accumulo di polvere. La dotazione è completata da una scheda grafica Intel HD Graphics 620, SSD PCIe da 256 o 512 GB e fino a 8 GB di SDRAM LPDDR3. A complemento dell’eccezionale display, Acer TrueHarmony e il sistema Smart Amplifier assicurano prestazioni audio avanzate con un suono chiaro e robusto.

Acer Switch 5 misura 292 x 201,8 x 12 mm e pesa appena 1,27 kg con la tastiera collegata mentre in modalità tablet misura 9.6 mm in spessore e pesa 920 grammi. Nonostante le dimensioni, il telaio riesce ad ospitare uno slot MicroSDXC, una USB 3.1 Type-C reversibile per veloci trasferimenti di dati fino a 5 Gbps, per condividere lo schermo e per alimentare altri dispositivi, più una porta USB 3.1 Type-A. Non manca WiFi 802.11ac con MU-MIMO 2x2, Bluetooth 4.0, il lettore di impronte digitali incorporato nel tasto di accensione sul lato ed una batteria che assicura 10.5 ore di operatività.

Acer Switch 5

Acer Switch 5 Acer Switch 5

La tastiera agganciabile si fissa con magneti ed è retroilluminata per maggiore comodità durante il lavoro anche in ambienti con poca luce. Pur con soli 5.85 mm di spessore, la tastiera offre 1.4 mm di corsa assicurando comfort e produttività durante la digitazione, proteggendo inoltre lo schermo e garantendo un facile trasporto. L'ampio trackpad consente un utilizzo comodo e intuitivo e il supporto a Precision Touchpad e alle gesture di Windows 10 forniscono un’esperienza fluida e reattiva. Il supporta anche la Active Pen, che consente un input digitale accurato direttamente sullo schermo per una esperienza naturale che riproduce la penna su carta e che è perfetto per prendere appunti, schizzi e catturare idee sfruttando Windows Ink. L'Acer Active Pen è in grado inoltre di riconoscere il palmo della mano e supporta 1024 livelli di sensibilità alla pressione. Acer Switch 5 sarà disponibile in Italia da luglio al prezzo di partenza di 1199 euro.

Acer Switch 5

Update: La penna Acer Active Pen in uso con i nuovi Switch 5 e Switch 3 di Acer non utilizza più tecnologia Synaptics come in passato ma è basata su tecnologia Waltop con IC Elan. Supporta 1024 livelli di pressione, hover fino a 10mm ed ha una autonomia massima di 1200 ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy