Acer Switch 3 e Switch 5 (2017), ibridi 2-in-1 da 12.2". Da luglio a 1199€ e 499€Acer espande la gamma di 2-in-1 con modelli potenti e silenziosi: Switch 5 con Intel Core i7/i5 (Kaby Lake) e Switch 3 con Intel Pentium/Celeron, entrambi con display da 12.2 pollici e Active Pen. Da luglio a 1199 euro e 499 euro.


In occasione dell'evento next@acer, l'azienda taiwanese ha ampliato la sua popolare linea Switch di notebook  2-in-1 con due nuovi modelli: Acer Switch 5 e Switch 3. Entrambi girano su Windows 10, hanno un design versatile e sono progettati per il lavoro, la scuola e il divertimento in mobilità. Possono essere utilizzati con l’Acer Active Pen, che consente di sfruttare lo schermo touch per schizzi, appunti o annotazioni di documenti e foto, grazie a Windows Ink.

Acer Switch 5

L’Acer Switch 5 raccoglie l’eredità del suo predecessore, l'Acer Switch Alpha 12, e si impone come il primo 2-in-1 Acer ad essere dotato di processori Intel Core i7/i5 (Kaby Lake) per offrire le migliori prestazioni necessarie per compiti impegnativi, come presentazioni e intrattenimento in movimento. Il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di alimentazione in abbinamento al sistema Windows Hello consentono di autenticare gli utenti e forniscono un rapido accesso ai loro progetti, mantenendo le informazioni riservate e al sicuro.

Con il supporto auto-retrattile brevettato Acer, l’angolo di visualizzazione dello Switch 5 può essere facilmente regolato anche con una sola mano, garantendo la massima praticità in qualunque occasione. Inoltre, lo Switch 5 utilizza il sistema di raffreddamento proprietario Acer LiquidLoop senza ventole che non genera rumore, il che lo rende ideale per spazi condivisi come sale riunioni e open space, ed elimina la necessità della griglia di sfiato che può compromettere l'affidabilità con problemi di flusso di aria e accumulo di polvere. Lo Switch 5 ha un display touch da 12 pollici wide FHD+ (2160 x 1440 pixel) con tecnologia IPS (fino a 178°) supportato dalla scheda grafica Intel HD Graphics 620, SSD PCIe da 256 o 512 GB e fino a 8 GB di SDRAM LPDDR3. A complemento dell’eccezionale display, Acer TrueHarmony e il sistema Smart Amplifier assicurano prestazioni audio avanzate con un suono chiaro e robusto. Acer Switch 5 vanta un'autonomia di 10.5 ore, secondo i dati ufficiali.

Acer Switch 5

Acer Switch 5 Acer Switch 5

Grazie alla dock Acer USB Type-C, l’Acer Switch 5 si trasforma in una potente workstation. Questa docking compatta consente il trasferimento ad alta velocità di video, audio e dati e consente di mantenere sgombra la zona di lavoro collegando un display esterno e altri dispositivi. Include tutte le porte di cui i clienti necessitano: DisplayPort, HDMI, 2 porte USB 3.1 Type-C e 3 porte USB Type-A, così come di un ingresso e un’uscita audio per il microfono e gli altoparlanti.  

L'Acer Switch 3 offre eccellenti prestazioni e usabilità a studenti, a famiglie e a chiunque sia alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo. Il dispositivo è dotato di processori Intel Pentium e Celeron, che garantiscono solide prestazioni quotidiane, 32, 64 o 128 GB di memoria eMMC e fino a 4 GB di SDRAM LPDDR3, con un'autonomia massima di 8 ore. Il display da 12,2 pollici è stato progettato per offrire una precisione incredibile e un’esperienza touch reattiva con 10 punti di contatto. Grazie alla tecnologia IPS3 ha un ampio angolo di visualizzazione di 178°e risoluzione FHD (1920 x 1200 pixel). Gli altoparlanti posti anteriormente fanno da complemento alla straordinaria qualità delle immagini con un volume potente e un audio di qualità. L'elegante cover in metallo ha un design distintivo e sottile con i bordi scolpiti.

Acer Switch 3

Sia l’Acer Switch 5 che lo Switch 3 sono dotati di una tastiera agganciabile che si fissa con magneti ultra sicuri e la cui angolazione può essere regolata ergonomicamente dagli utenti. La tastiera dello Switch 5, inoltre, è retroilluminata per maggiore comodità durante il lavoro anche in ambienti con poca luce. Pur con soli 5.85 mm di spessore, la tastiera offre 1.4 mm di corsa assicurando comfort e produttività durante la digitazione, proteggendo inoltre lo schermo e garantendo un facile trasporto. L'ampio trackpad consente un utilizzo comodo e intuitivo e il supporto a Precision Touchpad e alle gesture di Windows 10 forniscono un’esperienza fluida e reattiva. Il versatile supporto a forma di U regge stabilmente il display e può essere regolato con qualsiasi angolo fino a 165°. Il design antiscivolo mantiene saldo lo schermo anche quando toccato o usato per scrivere. Inoltre, lo Switch 5 può essere regolato facilmente anche con una sola mano grazie al supporto auto retrattile. Entrambi i sistemi funzionano con l’Acer Active Pen, che consente un input digitale accurato direttamente sullo schermo per una esperienza naturale che riproduce la penna su carta e che è perfetto per prendere appunti, schizzi e catturare idee sfruttando Windows Ink. L’Acer Active Pen è in grado inoltre di riconoscere il palmo della mano e supporta 1024 livelli di sensibilità alla pressione.

L’Acer Switch 5 è sottile e leggero, misura solo 292 x 201,8 x 12 mm e pesa appena 1,27 kg con la tastiera collegata mentre in modalità tablet misura 9.6 mm in spessore e pesa 920 grammi. Lo Switch 3 misura 295 x 201 x 16,3 mm e pesa 900 grammi con la tastiera collegata, solo tablet misura 9.95 mm e pesa 1.2 Kg.

Acer Switch 3 Acer Switch 3

Sia lo Switch 5, sia lo Switch 3 sono dotati di fotocamere anteriori e posteriori per le videoconferenze e la cattura di momenti importanti. Entrambe le webcam anteriori consentono una registrazione video HD 720p. Per quanto riguarda il corredo di interfacce, i due dispositivi hanno a disposizione uno slot MicroSDXC e sono dotati di una sottile porta USB 3.1 Type-C reversibile, per veloci trasferimenti di dati fino a 5 Gbps, per condividere lo schermo e per alimentare altri dispositivi. Entrambi dispongono anche di un’ulteriore porta USB 3.1 Type-A e della connessione Bluetooth 4.0.

Lo Switch 5 e lo Switch 3 saranno disponibili con diverse configurazioni di archiviazione e memoria a partire da luglio nell'area EMEA con prezzi rispettivamente di 1199 euro (Switch 5) e 499 euro (Switch 3).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti