Home News Acer Switch 3: foto e video presentazione italiana

Acer Switch 3: foto e video presentazione italiana

Acer Switch 3: foto e video presentazione italianaAcer Switch 3 sarà in vendita in Italia per luglio a partire da 499 euro e, in attesa di poterlo vedere dal vivo sugli scaffali dei negozi, abbiamo girato un breve video hands-on che vi aiuterà a conoscerlo meglio.

L'Acer Switch Alpha 12 è stato lanciato lo scorso anno e per tutti questi mesi ha rappresentato la categoria degli ibridi 2-in-1 di fascia alta dell'azienda taiwanese con processore Intel Core (Skylake), display da 12" con supporto per Active Pen, Windows 10 in un case fanless (LiquidLoop). In occasione della Next@Acer 2017, ci saremmo aspettati il suo successore ma Acer ha deciso di "sdoppiare" la serie in due famiglie: Acer Switch 5 con Intel Core i7/i5 (Kaby Lake), di cui abbiamo già parlato, e Acer Switch 3 con Intel Pentium/Celeron, entrambi con display da 12.2 pollici e Active Pen.

Acer Switch 3

Acer Switch 3Acer Switch 3

Se Switch 5 sarà disponibile da luglio al prezzo di partenza di 1199 euro, Switch 3 arriverà sul mercato nello stesso periodo ma con un prezzo di 499 euro (per le SKU base) essendo diretto a studenti, a famiglie e a chiunque sia alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.
 
È un tablet con Windows 10, simile nell'aspetto allo Switch 5 sia per la presenza di una kickstand posteriore (con qualsiasi angolo fino a 165°) su un'elegante cover in metallo sia per la tastiera cover che trasformerà il tablet in notebook. Il dispositivo è dotato di processori Intel Pentium e Celeron (Apollo Lake) che garantiscono solide prestazioni quotidiane, 32, 64 o 128 GB di memoria eMMC e fino a 4 GB di SDRAM LPDDR3. Il display da 12.2 pollici ha una risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e supporta la Active Pen (una Waltop Active stylus con ELAN Touch IC) in grado di riconoscere fino a 1024 livelli di pressione, con hover 10 mm e autonomia di 1200 ore.

Acer Switch 3 vs Switch 5

Acer Switch 3 vs Switch 5Acer Switch 3 vs Switch 5

Gli altoparlanti posti anteriormente fanno da complemento alla straordinaria qualità delle immagini con un volume potente e un audio di qualità, ma mancano alcuni elementi premium presenti nello Switch 5 come il sensore di impronte digitali, la kickstand autoretrattile, il sistema di raffreddamento Acer LiquidLoop (seppur sempre fanless) e la tastiera retroilluminata. Ed è questo uno dei motivi per cui lo Switch 3 costa molto meno dello Switch 5.

L'Acer Switch 3 misura 295 x 201 x 16,3 mm e pesa 1.2Kg con la tastiera collegata, ma nella modalità solo tablet ha 9.95 mm di spessore e e pesa 900 grammi. La dotazione è completata da fotocamere anteriori e posteriori per le videoconferenze e la cattura di momenti importanti, con la capacità di registrare video HD 720p. Per quanto riguarda il corredo di interfacce, ha a disposizione uno slot MicroSDXC ed è dotato di una sottile porta USB 3.1 Type-C reversibile, per veloci trasferimenti di dati fino a 5 Gbps, per condividere lo schermo e per alimentare altri dispositivi, di una USB 3.1 Type-A, WiFi 802.11ac MU-MIMO e Bluetooth 4.0. L'autonomia dovrebbe raggiungere le 8 ore consecutive per questo modello.

Acer Switch 3

Acer Switch 3Acer Switch 3

L'ultima nota è per la tastiera agganciabile, che si fissa con magneti ben saldi e la cui angolazione può essere regolata ergonomicamente dagli utenti. Pur con soli 5.85 mm di spessore, la tastiera offre 1.4 mm di corsa assicurando comfort e produttività durante la digitazione, proteggendo inoltre lo schermo e garantendo un facile trasporto. L'ampio trackpad consente un utilizzo comodo e intuitivo e il supporto a Precision Touchpad e alle gesture di Windows 10 forniscono un’esperienza fluida e reattiva.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy