Home News Acer Swift 3 con Intel Coffee Lake e Nvidia GeForce MX150?

Acer Swift 3 con Intel Coffee Lake e Nvidia GeForce MX150?

Acer Swift 3 con Intel Coffee Lake e GeForce MX150?Non dovrebbe trattarsi di un errore, ma di una vera e propria svista: uno shop europeo ha pubblicato le specifiche tecniche di un nuovo Acer Swift 3 (SF314-52G) con processore Intel Core i5-8250U (Coffee Lake) e Nvidia GeForce MX150. Costa 1099 euro.

Sappiamo che Santa Clara sta lavorando ai nuovi processori Intel Core (Coffee Lake) tanto che, al Computex 2017, ha voluto condividere alcuni dettagli sui suoi chip di ottava generazione: non ha diffuso specifiche tecniche, modelli o prezzi, ma ci ha assicurato che - secondo alcuni benchmark interni - la nuova piattaforma avrebbe prestazioni superiori del 30% rispetto all'attuale Kaby Lake. E quindi sarà in grado di competere con le soluzioni AMD Ryzen Mobile, che dovrebbero raggiungere il mercato entro il 2017 mettendo alle strette Santa Clara, con un salto prestazionale del 50% (a livello grafico del 40%) rispetto alle attuali APU AMD.

 Acer Swift 3

Secondo le ultime indiscrezioni i processori Intel Core (Coffee Lake) dovrebbero essere lanciati alla fine dell'anno, ma Santa Clara potrebbe aver cambiato i suoi piani. I ragazzi polacchi di purepc hanno scovato, nei primi negozi online europei, tracce di un Acer Swift 3 con un inedito processore Intel Core i5-8250U (Coffee Lake-U), già in prevendita a 1099 euro. Non si tratta di un errore, anche perché il chip ha specifiche mai viste prima: il Core i5-8250U dovrebbe essere un modello quad-core da 1.6GHz (Turbo Boost 2.0 a 3.4GHz) con 6MB di cache L3 e TDP di 15W, praticamente il successore del Core i5-7200U (Kaby Lake). La grafica non è ancora nota.

Fatta eccezione per il processore, la configurazione dell'Acer Swift 3 non cambia molto rispetto ai modelli in circolazione attualmente, tanto che troviamo 8GB di RAM DDR3 e 256GB di spazio su SSD M.2, display IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), grafica dedicata Nvidia GeForce MX150 con 2 GB di GDDR5 VRAM ed il solito corredo di porte che comprende due USB 3.0, una USB Type-C, una USB 2.0, HDMI, jack audio da 3.5 mm e lettore di schede di memoria. L'autonomia non subisce incrementi ed è ancora pari a 10 ore, ma la scheda prodotto è ancora in allestimento quindi potrebbero esserci delle inesattezze ereditate dal modello attuale.

Acer Swift 3 con Coffee Lake

L'ottava generazione di chip Intel Core è forse più vicina del previsto: Santa Clara potrebbe presentare i prossimi processori per agosto-settembre, magari in occasione del GAMESCOM 2017 o di IFA 2017, due fiere dedicate al computing che si terranno in Germania tra qualche mese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy