Home Articoli Acer Store Porta Romana: smartphone, tablet, notebook per l'inverno 2015

Acer Store Porta Romana: smartphone, tablet, notebook per l'inverno 2015

Acer Store Porta Romana: smartphone, tablet, notebook per l'inverno 2015 Durante l'inaugurazione del nuovo negozio monomarca di Milano in c.so Porta Romana a Milano, Acer ha presentato in Italia la sua nuova lineup di smartphone, tablet, notebook e TV già ufficializzati qualche settimana fa all'IFA di Berlino e costituita da dispositivi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Qualche giorno fa Acer ha festeggiato l’apertura di un nuovo Acer Store in Corso di Porta Romana 131 a Milano, in una delle vie più prestigiose della metropoli lombarda. Dal primo settembre il preesistente negozio Next è infatti diventato monomarca Acer, mettendo a disposizione dei clienti quattro vetrine e circa 80 metri quadri di esposizione dove poter ammirare e provare direttamente la qualità dei principali prodotti Acer. Il nuovo negozio va così ad aggiungersi ai 179 Acer Point già presenti sul territorio italiano e parte integrante della strategia dell’azienda che pone il consumatore al centro.

Acer Store Porta Romana

Il design del negozio richiama l’eleganza e lo stile essenziale che caratterizza tutti i nuovi prodotti Acer, mentre alle pareti alcuni maxischermi illustrano le innovative caratteristiche ed evidenziano il naturale fascino dei nuovi prodotti dell'azienda. E proprio in quest'occasione Acer ha offerto anche una carrellata delle principali novità già mostrate al recente IFA di Berlino e in procinto di sbarcare sul mercato italiano, che andremo a ripercorrere brevemente anche noi.

Acer Liquid Jade e Liquid Leap
In quest'ambito due sono le novità principali, gli Acer Liquid Jade e Liquid Leap, rispettivamente uno smartphone di fascia media e un fitness band. Il primo è un 5 pollici, elegante e raffinato, racchiuso in un design ultra-sottile ed ergonomico, grazie alla scocca spessa appena 7.5 mm e con un peso di soli 110 g. Il display, un IPS HD, gode anche della tecnologia Zero Air Gap che, unendo la superficie touch dello schermo al pannello LCD, elimina i riflessi e ne aumenta il contrasto e luminosità. Lo smartphone inoltre vanta anche una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con auto focus, apertura di f/1.8 e flash LED e una webcam anteriore da 2 Mpixel, mentre all'interno troviamo un SoC MediaTek MT6582 con processore quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di storage. Una batteria da 2100 mAh e il sistema operativo Android 4.4 KitKat completano il quadro.

Acer Liquid Jade

Acer Liquid JadeAcer Liquid Jade

Il Liquid Leap invece si presenta con un aspetto elegante e sobrio. Realizzato in gomma ipoallergenica e impermeabile secondo lo standard IPX7, integra anche un piccolo schermo da 1 pollice, che però consente di consultare velocemente tutte le funzionalità: dalle notifiche del telefono a quelle di SMS ed email. Liquid Leap inoltre segnala promemoria automatici per riunioni e altri eventi del calendario ed offre ovviamente tutte le tipiche funzioni di un fitness band. Il modulo Bluetooth 4.0 infine consente anche di connetterlo allo smartphone per sincronizzarne i dati con l'app dedicata. I due device sono già in vendita a un prezzo pari rispettivamente a 229 e 99 euro.


 

Acer Iconia Tab 10 e Iconia One 8
L'Acer Iconia Tab 10 e il One 8 sono due tablet dotati di sistema operativo Android e accomunati dalla qualità della proposta. L'Iconia Tab 10 sarà disponibile in due versioni, entrambe con display IPS da 10.1 pollici, ma con risoluzione HD nel primo caso e full HD nel secondo. Il SoC sarà sempre un MediaTek, mentre cambierà il resto della piattaforma, con 1 o 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria NAND Flash. Non mancano nemmeno due speaker, una fotocamera anteriore da 2 Mpixel e una posteriore da 5 Mpixel. L'Iconia Tab 10 è già in vendita a un prezzo di 199 euro per la versione base e 249 euro per quella con display Full HD.

Anche l'Iconia One 8 è assai interessante: snello e sottile (ha uno spessore di 8.5 mm e un peso di 340 g), è equipaggiato sempre con un display IPS con tecnologia Zero Air Gap ma con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel. All'interno c'è un processore Intel Atom Z3735G e 1 GB di RAM mentre l'OS è sempre Android in versione 4.4 KitKat. Questo secondo modello sarà disponibile nel corso di questo mese, ad un prezzo di 149 euro.


 

Acer Aspire R13, R14 Convert, Aspire V13, V15 e V17 Nitro, E11, Aspire Switch 10 e 11
Tantissimi anche i portatili, da quelli convertibili a quelli ibridi, fino agli ultrabook e a quelli dedicati ai gamer. Nella prima categoria rientrano di diritto gli Acer Aspire R13 ed R14 Convert. Il primo utilizza l'innovativa cerniera Acer Ezel Aero Hinge che consente di ruotare lo schermo di 180 gradi tramite i due perni laterali posizionati all'interno della cornice, consentendo di configurare il portatile in sei differenti modalità per adattarsi a ogni esigenza e situazione. Il display, protetto da Corning Gorilla Glass 3, è un 13.3 pollici disponibile in due versioni: Full HD (IPS) o WQHD (IGZO, 2560 x 1440 pixel). Opzionalmente inoltre è previsto anche uno stilo attivo Acer Active Pen, con supporto a 256 livelli di pressione e tecnologia palm rejection. L'Aspire R13, sarà disponibile in diverse configurazioni, con processori Intel Core i5 o i7, fino a 8 GB di RAM e 1 TB di spazio per lo storage tramite due unità a stato solido da 512 GB in RAID 0. Il costo dell'Aspire R13, che arriverà in Europa entro fine anno, partirà da 899 euro.

Acer Aspire R13 Convert

Più tradizionale l'Aspire R14, che può adottare quattro differenti posizioni. Il display è più ampio, 14 pollici, ma si ferma a una risoluzione HD, mentre la dotazione sarà molto flessibile con la possibilità di scegliere tra diversi processori Intel, partendo dai Pentium e arrivando ad alcuni Core i3, i5 o anche i7. Il quantitativo di RAM invece potrà raggiungere un massimo di 2 GB, mentre lo storage sarà affidata ad hard disk tradizionali da 500 GB a 1 TB di capienza. Interessante è anche la possibilità di installare una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 820M. L'Acer Aspire R14 arriverà ad ottobre a un costo di 599 euro.

Acer Aspire R14 Convert

Anche gli Aspire Switch 10 e 11 possono assumere diverse posizioni ma hanno diagonali minori e caratteristiche tecniche diverse. Gli schermi dei due notebook infatti sono da 10.1 e 11.6 pollici con risoluzione HD o Full HD (opzionalmente solo per lo Switch 10), mentre la dotazione prevede in entrambi i casi un processore Intel Atom, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio per lo storage. L'Acer Aspire Switch 10 è già disponibile a partire da 299 euro, mentre l'Aspire Switch 11 arriverà nei prossimi giorni, con la versione base che costerà 399 euro.

Acer Switch 10 e Switch 11

Più tradizionale ma ugualmente economico è l'Acer Aspire E11, ideale erede dei netbook e competitor diretto dei vari Chromebook. Si tratta di un device con display da 11.6 pollici HD, processore Intel Celeron N2830 da 2.16 GHz su piattaforma Bay Trail-M, 2 GB di RAM DDR3 da 1066 MHz e hard disk tradizionale SATA II da 500 GB e 5400 RPM. Il prezzo è di 264.59 euro IVA inclusa.

Restando nell'ambito dei portatili tradizionali ma salendo di costo troviamo l'Acer Aspire V13, un mainstream con cover in alluminio, che misura 19.65 mm e pesa 1.5 Kg. Il display da 13 pollici ha la classica risoluzione di 1366 x 768 pixel e utilizza processori Intel Core di 4a generazione, abbinati a un massimo di 16 GB di memoria e a un disco SSD opzionale - per assicurare un rapido accesso a tutti i file e la capacità di eseguire più applicazioni in contemporanea - oppure un hard disk fino a 1 TB.

Acer Aspire V13

Chiudiamo infine con i gaming notebook Acer Aspire V15 e V17 Nitro, un 15 e un 17 pollici con display IPS Full HD, processori Intel Haswell, schede grafiche dedicate Nvidia GeForce fino al modello GTX 860M e drive ottico di tipo Blu-ray, M-Disk, la nuova tecnologia che consente di conservare i dati fino a oltre 1.000, o combinato, mentre per lo storage sono previsti hard disk con capienza massima di 1 TB. L'arrivo degli Acer Aspire V15 e V17 Nitro è previsto per questo mese, con un prezzo per la configurazione base di 899 euro.

Acer Aspire V15 e V17 Nitro


 

Monitor Acer CB0
Chiudiamo infine con i monitor a LED della serie CB0, che comprende diversi modelli con diagonale fino a 28 pollici e risoluzioni di 1920 x 1080 pixel, 2560 x 1440 pixel o anche 3840 x 2160 pixel. Dotati di angolo di visione sul piano orizzontale di 178 gradi e di tecnologie Flicker-Less e ComfyView per la riduzione del flickering e dei riflessi. Le TV Acer CB0 inoltre possono anche vantare un rapporto di contrasto di ben 1000:1 e la capacità di regolare automaticamente il valore di luminanza a seconda dell'ambiente. Grazie infine all'ErgoStand è possibile regolarne altezza, inclinazione e rotazione, mentre la tecnologia PIP/PBP permette di connettere e utilizzare anche due computer contemporaneamente. Acer non ha ancora annunciato una data precisa di commercializzazione per questi monitor, né ha fissato i prezzi.

Acer CB0

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy