Home News Acer: primo produttore mondiale di notebook a settembre?

Acer: primo produttore mondiale di notebook a settembre?

Acer: primo produttore mondiale di notebook a settembre?La posizione di HP, numero uno a livello mondiale nella produzione di notebook, potrebbe essere instabile. Nel corso del mese di settembre, Acer potrebbe superare la multinazionale americana, confermandosi in vetta alla classica dei produttori.

Secondo le ultime indiscrezioni e le cifre comunicate da fonti vicine al mercato, nel corso del mese di settembre Acer potrebbe soffiare il posto a Hewlett-Packard, quale primo produttore mondiale nel settore dei computer portatili. HP dovrebbe consegnare nel mese di settembre 3.5 milioni di PC portatili, ma Acer potrebbe superarla. Grazie alla forte domanda di netbook e notebook ultrasottili, in crescita in Europa e America settentrionale, Acer potrebbe riuscire a distribuire più di 3.6 milioni di unità in questo mese, diventando così a settembre il leader del settore, davanti ad HP.

Acer Aspire TimeLine 8571

Tuttavia, Hewlett-Packard dovrebbe conservare la sua posizione nel terzo trimestre 2009. L'azienda americana dovrebbe consegnare in questo periodo un totale di 200.000 unità più di Acer, che invece dovrebbe smaltirne più di 9 milioni. La differenza tra le due società si accorcia di mese in mese ed HP dovrà difendere con impegno la sua leadership se non vorrà perdere il posto sul podio entro la fine dell'anno.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy